Ho bisogno di un aiuto nei collegamenti tra materie

durimichele98
Io sto facendo una tesina di III media intitolata "il cammino dell'uomo verso il progresso". Di storia parlo della II rivoluzione industriale e di geografia dello sviluppo sostenibile. Come posso collegare le due materie? GRAZIE.

Risposte
sara polese
avete collegamenti per tesina terza media partendo dall'arte puntinismo e divisionismo grazie

ale@17
anch io so facendo una tesina sul progresso.
questi sono i collegamenti:
letteratura verga con le differenze con alcuni autori, tipo manzoni. il verismo con differenze e analogie con il naturalismo francese.
storia: la 2 rivoluzione industriale e il colonialismo ricollegandomi anche ad oggi ( x es. i computer di cui oggi l uomo non puo piu fare a meno)
geografia l america del nord con new york
arte: avrvo pensato al puntinismo e divisionismo
tecnica elettricita
scienze evoluzione dell uomo
inglese new york
ecco qui spero di esserti stato d aiuto

strangegirl97
Potresti dire che, mentre nell'Ottocento non si teneva conto delle esigenze dell'ambiente e si credeva che l'uomo fosse più forte della natura, oggi si sta cercando di andare nella direzione opposta. In altre parole, l'uomo ormai ha capito che inquinando l'ambiente fa del male a se stesso e alle generazioni che vivranno dopo di lui, quindi sta cercando di rimediare. Insomma, prova a fare un confronto tra i modi di pensare delle due epoche. :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.