Ho bisogno di un aiuto nei collegamenti tra materie
Io sto facendo una tesina di III media intitolata "il cammino dell'uomo verso il progresso". Di storia parlo della II rivoluzione industriale e di geografia dello sviluppo sostenibile. Come posso collegare le due materie? GRAZIE.
Risposte
avete collegamenti per tesina terza media partendo dall'arte puntinismo e divisionismo grazie
anch io so facendo una tesina sul progresso.
questi sono i collegamenti:
letteratura verga con le differenze con alcuni autori, tipo manzoni. il verismo con differenze e analogie con il naturalismo francese.
storia: la 2 rivoluzione industriale e il colonialismo ricollegandomi anche ad oggi ( x es. i computer di cui oggi l uomo non puo piu fare a meno)
geografia l america del nord con new york
arte: avrvo pensato al puntinismo e divisionismo
tecnica elettricita
scienze evoluzione dell uomo
inglese new york
ecco qui spero di esserti stato d aiuto
questi sono i collegamenti:
letteratura verga con le differenze con alcuni autori, tipo manzoni. il verismo con differenze e analogie con il naturalismo francese.
storia: la 2 rivoluzione industriale e il colonialismo ricollegandomi anche ad oggi ( x es. i computer di cui oggi l uomo non puo piu fare a meno)
geografia l america del nord con new york
arte: avrvo pensato al puntinismo e divisionismo
tecnica elettricita
scienze evoluzione dell uomo
inglese new york
ecco qui spero di esserti stato d aiuto
Potresti dire che, mentre nell'Ottocento non si teneva conto delle esigenze dell'ambiente e si credeva che l'uomo fosse più forte della natura, oggi si sta cercando di andare nella direzione opposta. In altre parole, l'uomo ormai ha capito che inquinando l'ambiente fa del male a se stesso e alle generazioni che vivranno dopo di lui, quindi sta cercando di rimediare. Insomma, prova a fare un confronto tra i modi di pensare delle due epoche. :)