Help percorso terza media

Bibi77
Ciao a tutti. Ho bisogno di aiuto per i collegamenti della mappa concettuale. Come argomento ho scelto uno originale: Il giornale. Purtroppo non so cosa portare nelle altre materie e ho pensato Così:
ITALIANO: La struttura del giornale
STORIA: I giornali fascisti e antifascisti
GEOGRAFIA:La colonizzazione fascista (I territori colonizzati da Mussolini)
SCIENZE:bho non ho la più pallida idea
FRANCESE:La struttura del giornale in Francese (Non so cosa portare)
INGLESE: Uguale a francese solo che è in In inglese
ARTE: Bho
MUSICA: BHO
ED FISICA: BHO
Mi potete aiutare pls? :cry
Fra poco dovrò presentarlo ai prof per valutare se va bene e vorrei avere un percorso già completo per stupirli.
Spero in un vostro aiuto,
BIBI77

Risposte
_viola_
si ti capisco anche noi con il programma stiamo un po indietro

tecnica:mi verrebbe da pensare alla televisione ovviamente!!
Arte:la grafica pubblicitaria liberty (perché con essa nacquero i primi manifesti)
Storia: la pubblicità nella storia (nel mondo antico, dal medioevo all'invenzione della stampa, durante la rivoluzione industriale,)
Scienze:Il cervello

Aggiunto 36 secondi più tardi:

Geografia:stati uniti

Aggiunto 3 minuti più tardi:

Francese: mi viene in mente l'Art nouveau

Bibi77
E come potrei collegare "propaganda e pubblicità" ? Ultimamente non abbiamo finito tutto il programma di diverse materie ed è un po'complicato :dead

_viola_
bhe credo sia abbastanza interessante ,....poi non saprei ...credo che la struttura del giornale in italiano ,in inglese,in francese sia un po noiosa :con

Aggiunto 1 minuto più tardi:

oppure ''propaganda e pubblicità'' potrebbe essere un buon argomento ^^

Bibi77
La propaganda fascista è un'argomento interessante per i professori? Potrebbe stupirli?
Ho già fatto degli approfondimenti su questo argomento e non so se sarebbe ideale. Comunque grazie per l'aiuto.

_viola_
AAAAALLORA è molto difficile ''il giornale'' e non mi viene in mente nulla però potresti portare come argomento ''La propaganda fascista'' che comunque è legata anche al giornale

Aggiunto 2 minuti più tardi:

un altro argomento molto interessante per stupire i professori è Walt disney !! :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.