HELP !!!!!!
quest anno devo fare la tesina di terza media e mi hanno consigliato di iniziarla da adesso , solo che non so il tema centrale della tesina . Avevo pensato il razzismo ma non è molto originale quindi stavo pensando ad un tema come le OLIMPIADI per poi parlare delle olimpiadi del 1936. MI POTETE AIUTARE CON I COLLEGAMENTI OPPURE SU QUALCHE ALTRO TEMA CHE POTREI TRATTARE ?? :D
Risposte
Allora in scienze potresti parlare dei terremoti, in arte, musica e storia parli del Risorgimento o del romanticismo con le guerre mondiali, geografia la globalizzazione o gli stati che sono entrati in guerra, tecnologia le invenzioni del periodo della guerra, quindi bomba nucleare e formula di Einstein... Potrebbero essere degli argomenti, in pratica i più semplici!! :D
ciaooo :hi
ciaooo :hi
Si! (xk nn so se hai notato) ma nell'atletica leggera ci sono molti corridori di colore... e sono velocissimi! proprio xk hanno delle capacità assurde... sono...speciali..(x intenderci) quindi..si! potresti parlare del DNA e specificare del xk questa grande "fortuna" k hanno....poi.. già k si parla di persone di colore puoi parlare del Razzismo (insomma sono d'accordo cn AndromedA) fino a parlare della Germania (x geografia) e poi (ovviamente) di Hitler ...collegandolo cn la Seconda Guerra Mondiale x storia (xk ci centra molto la storia cn lui!!) ;) spero di esserti stata d'aiuto!! :satisfied
ad essere sincera non ci vedo molti collegamenti... potresti parlare del Dna in scienze, magari di bolt e di altri corridori di colore e/o europei e così ci piazzi pure il razzismo, se proprio vogliamo includere tutto ;) magari parli dell'arte del novecento... Un argomento molto interessante, almeno a mio parere, sarebbe quello di hitler: puoi collegare anche stavolta con la scienza (visti gli esperimenti che il dottor Josef Mengele faceva sui bambini, soprattutto gemelli... terrificanti! :hide http://www.youtube.com/watch?v=9le3hpHZHuU) e con la geografia descrivendo la germania, religione con gli ebrei, convivenza civile dicendo che ad essere deportati e uccisi non erano solo ebrei ma anche chi era di orientamento sessuale diverso dal "consono", oppure le persone con disabilità. non saprei consigliarti altro, vedi un pò tu che questi spunti ti possono andare bene.. :hi