Esami terza media : percorso d'esame incompleto
Devo fare il percorso di esame di terza media e vorrei partire dal periodo dell'Ottocento ... Vorrei fare :
Francese : romanticismo in Francia
Musica : musica romantica
Letteratura : romanticismo
Storia : 2 rivoluzione industriale
Tecnica / scienze :elettricita
ed. fisica : pier de coubertin e la rinascita dello spirito olimpico
Mi dite cosa posso dire per inglese-antologia-geografia-artistica ??? Pleaseeeeeeeeeeeee !!!!!!! :(
Francese : romanticismo in Francia
Musica : musica romantica
Letteratura : romanticismo
Storia : 2 rivoluzione industriale
Tecnica / scienze :elettricita
ed. fisica : pier de coubertin e la rinascita dello spirito olimpico
Mi dite cosa posso dire per inglese-antologia-geografia-artistica ??? Pleaseeeeeeeeeeeee !!!!!!! :(
Risposte
grazie mille !!!
Dunque, ho portato il tuo stesso argomento e i collegamenti delle materie che chiedi erano questi:
Inglese: the Victorian Age (in alternativa ci sono: the Industrial Revolution, Charles Dickens, Oscar Wilde o altri scrittori dell'epoca).
Geografia: l'India, che si potrebbe ricollegare a inglese, visto che la regina Vittoria era "imperatrice delle Indie".
Arte: ci sono stati diversi movimenti artistici in quel secolo. Potresti portare il romanticismo, visto che lo hai scelto anche per letteratura, musica e francese. Gli altri movimenti sono quello realista, quello dei Macchiaioli e quello impressionista. In alternativa ci sono Cézanne, Gauguin e Van Gogh.
Antologia: porti già letteratura, non penso che sia necessario collegarla. :)
Ciao! :hi
Inglese: the Victorian Age (in alternativa ci sono: the Industrial Revolution, Charles Dickens, Oscar Wilde o altri scrittori dell'epoca).
Geografia: l'India, che si potrebbe ricollegare a inglese, visto che la regina Vittoria era "imperatrice delle Indie".
Arte: ci sono stati diversi movimenti artistici in quel secolo. Potresti portare il romanticismo, visto che lo hai scelto anche per letteratura, musica e francese. Gli altri movimenti sono quello realista, quello dei Macchiaioli e quello impressionista. In alternativa ci sono Cézanne, Gauguin e Van Gogh.
Antologia: porti già letteratura, non penso che sia necessario collegarla. :)
Ciao! :hi