Esami orali terza media
esami orali come scegliere gli argomenti?
Risposte
parti da un interesse, un argomento che ti ha colpito...così è tutto più facile!
Gli argomenti dell'esame orali vengono scelti da te, tramite una tesina che hai studiato e precedentemente preparato su misura. Solitamente all'orale puoi portare quello che vuoi te, naturalmente devono essere argomenti del programma dell'anno (non puoi portare, ad esempio, una cosa di prima o seconda media). Ai professori piacciono i collegamenti, un indice, una mappa concettuale. Più la tesina e completa e più ai professori piace, e di conseguenza si alzano i punteggi. Se hai bisogno di aiuti riguardo agli argomenti da scegliere, ai collegamenti o qualsiasi altro dubbio sulla tesina, mi puoi contattare in privato. Sarò felice di aiutarti. =)
Ma dici per la tesina? Beh,non cè un criterio preciso dipende da quello che ti chiedono i professori. Ad esempio io per la tesina ho potuto scegliere gli argomenti che volevo ma so che gran parte dei professori vogliono che gli argomenti siano collegati tra loro.. non so se era questo che volevi sapere..chiedi pure