Esami 3a media.collegamenti con la parola blu?
Ciao...questo anno ho gli esami di 3a media e come percorso per gli orali hanno deciso di darci un parola chiave e noi ci dobbiamo trovare dei collegamenti con argomenti che abbiamo studiato durante l'anno o esperienze che riguardano quella parola...
ci stanno facendo esercitare su alcune parole per prepararci,e oggi la professoressa di inglese ci ha dato la parola "blu".
mi dite degli argomenti che posso collegare a questa parola?
grazie
ps-io di seconda lingua faccio francese
ci stanno facendo esercitare su alcune parole per prepararci,e oggi la professoressa di inglese ci ha dato la parola "blu".
mi dite degli argomenti che posso collegare a questa parola?
grazie
ps-io di seconda lingua faccio francese
Risposte
;)
Grazie mille
blu: nel blu dipinto di blu vinse sanremo nel 1958
blu: ci ricorda i quadri di chagall.."È il blu uno dei tratti distintivi dell’arte di Marc Chagall e a Palazzo Reale se ne possono trovare almeno tre tipi: diciamo uno da profezia, uno da incontro e infine uno da sospiri. Il blu di Chagall forse, quindi, è il colore dell’attesa."
Poi magari ti colleghi a wikipedia e vedi cosa è successo nel 1958 così da avere spunti storici:
https://it.wikipedia.org/wiki/1958
e non ti mancheranno spunti per altre materie
blu: ci ricorda i quadri di chagall.."È il blu uno dei tratti distintivi dell’arte di Marc Chagall e a Palazzo Reale se ne possono trovare almeno tre tipi: diciamo uno da profezia, uno da incontro e infine uno da sospiri. Il blu di Chagall forse, quindi, è il colore dell’attesa."
Poi magari ti colleghi a wikipedia e vedi cosa è successo nel 1958 così da avere spunti storici:
https://it.wikipedia.org/wiki/1958
e non ti mancheranno spunti per altre materie
Ciao Sofia,
per poterti aiutare meglio, dovresti però indicarci quali sono le materie che vorresti inserire nella tua tesina di terza media.
Ciao,
Giorgia.
per poterti aiutare meglio, dovresti però indicarci quali sono le materie che vorresti inserire nella tua tesina di terza media.
Ciao,
Giorgia.