Esame terza media (82487)

Tracy74
chi mi può aiutare a collegare alla tesina sulla mafia un argomento di francese?????

Risposte
greidy
prego

Tracy74
si grazie ora lo copio

greidy
nn e tanto ma e poco pero spiega a cosa serve e tu puoi dire k anche grazie all'inquinamento l'efetto serra puo ingrandirsi...
GRACE à CE PHéNOMèNE NATUREL, UNA PARTIE DES RAYONS DU SOLEIL RESTE DANS L'ATMOSPHèRE TERRESTRE POUR RéCHAUFFER NOTRE PLANèTE. ELLE Y EST RETENUE PAR UNE COUCHE DE GAZ. SANS CET EFFET, LES RAYONS SOLAIRES RETOMBERAIENT SUR LA TERRE ET S'éCHAPPERAIENT ENTIèREMENT HORS DE L'ATMOSPHèRE. NOTRE PLANET SERAIT ALORS GLACéE ET LA VIE NE POURRAIT PAS S'Y DEVELOPPER.l'effet de serre peut également être causée par une consommation excessive de combustibles fossiles.
spero k ti serva :)

Tracy74
certo

Aggiunto 18 minuti più tardi:

greidy lo stai scrivendo????

greidy
tracy ti va bene se ti scrivo cio che c'è nel mio libro???

Tracy74
no ma se hai qualche appunto domani lo faccio vedere alla prof e poi ci lavoro, io nn hgo niente

greidy
anch'io nn sono bravoin francese... cmq stavo pensando se in francese avete fatto "l'effet de serre" puoi parlare di quello xk specifica k e grazie all'inquinamento k si forma l'effetto serra

Aggiunto 1 minuto più tardi:

e cosi lo colleghi con scienze e tecnica

Tracy74
la prof ci da fotocopie il nostro testo non l'ha usato, e poi a dire la verità in francese sono una frana

Aggiunto 5 minuti più tardi:

breaat tu che classe fai

greidy
una domanda k libro avete di francese???

Aggiunto 2 minuti più tardi:

sai per sapere se e uguale al mio

Tracy74
in tecnica volevo parlare delle scorie e rifiuti tossici mentre in scienze l'inquinamento
mi manca francese

Aggiunto 1 minuto più tardi:

ho un'idea, tipo a les chateaux de la Loira o l'impressionismo francese ma non sono sicura

greidy
se in geografia porti USA in sceinze puoi parlare della fissione nucleare(hai presente la bomba atomica lanciata in giappone su hiroshima) , puoi collegarlo con tecnica con la centrale nucleare e in francese puoi parlare della statua della liberta ( nella mia scuola l'abbiam fatto )

Tracy74
italiano verga, storia unità d'italia e brigantaggio, antologia la mafia, geografia usa, inglese sport e doping

Aggiunto 3 minuti più tardi:

mi puoi aiutare per francese, scienze e tecnica

Beaat
Hmm, sai già cosa portare nelle altre materie?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.