Esame terza media (30815)

kiara95
:hi Ciao a tutti, potete darmi un aiuto?? io a giugno devo fare l' esame di terza media e ora sto preparando la tesina. Siccome porto la condizione della donna nella storia nn so cosa collegare con letteratura voi cosa mi consigliate?? e anke per ed. tecnica musica e scienze è la stessa cosa.... x le altra materie tipo geografia avevo pensato l'Asia, ed. fisica le olimpiadi, ed. artistica munch...... grz x l' aiuto:satisfied

Risposte
Bambolaaaa
quindi porti la belle epoque? e l' emancipazione di storia giusto?e di italiano manzoni potresti portare i promessi sposi te lo garantisco va bene perchè si collega io quello faccio se vuoi l' argomento te lo scrivo io ...e tecnica puoi portare l' anoressia e la bulimia e scienze la sigestione degli alimenti

Francy1982
Scrivici bene i collegamenti che hai fatto e vediamo a cosa collegare letteratura....

sqklaus
musica suggerisco di portare Ella Fitzgerald : la più bella voce "leggera" mai sentita
oppure se la vuoi attuale Sissel o Fiorella Mannoia
per educazione tecnica porta maria curie che ha scoperto il radium e altri elementi radioattivi oppure Rita Levi Montalcini che ha preso il nobel per aver scoprto la molecola che causa la riprodzione del sistema nervoso oppure Candace Pert che ha scoperto in quale area del cervello agiscono la maggior parte delle droghe psicotrope (ma il nobel l'hanno dato al suo prof che le aveva già dettoi di lasciar perdere tutto ... e questa è la giustizia del mondo accademico )

Rob82
sinceramente il collegamento con letteratura non ce lo vedo molto...

Francy1982
la doppia visione della donna in D'annunzio o altrimenti la donna nella letteratura, o le donne di pirandello...

Rob82
toxyTrauma:
ma pkè kavolo li fanno sti esami? .___.*

per farci perdere giugno.

toxyTrauma
Bè, scienze potresti portare la riproduzione dato che è legata alla donna, o la genetica... va bene! Musica porti qlke cantante famosa, e bè tecnologia potresti porre un'invenzione di una donna...
ma pkè kavolo li fanno sti esami? .___.*

alunna
Da noi tutti partono da Geografia, io per esempio ho collegato tutto agli Stati Uniti.

s.b.c. mega1832
1 spostalo nella sezione maturità.
2 Per musica ti sugerirei di portare qualche cantante famosa a livello mondiale (Madonna, Mannoia, ...) che hanno dimostraqto di valere più del 99.9% dei loro colleghi.

Rob82
puoi portare la condizione della donna nel nazismo o fascismo, il fatto che era totalmente sottomessa e non aveva libertà...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.