Esame orale terza media (268961)
Buongiorno, vorrei portare all'esame la crisi del 29' e il New Deal, qualcuno può aiutarmi con i collegamenti possibili di tutte le materie?
Per ora ho solo Grografia:America Storia:la crisi e il New Deal Tecnologia:petrolio Italiano pensavo un poeta del periodo ma chi?
Grazie
Per ora ho solo Grografia:America Storia:la crisi e il New Deal Tecnologia:petrolio Italiano pensavo un poeta del periodo ma chi?
Grazie
Risposte
NEW DEAL:
-Italiano: potresti fare il futurismo o il crepuscolarismo, siccome sono due movimenti letterari che nascono nel periodo della prima guerra mondiale (potrebbe andare bene anche il neorealismo)
-geografia: America
-storia: il New Deal
-scienze:a scoperta casuale della penicillina, il terremoto facendo riferimento al 1° settembre 1923 a Tokyo e Yokohama. (questo l'ho cercato su internet) ;)
-tecnologia: non saprei, io ti consiglio di chiedere a una tua professoressa/professore un consiglio
-musica: il jazz
-arte: crepuscolarismo/futurismo/neorealismo in arte (scegline uno diverso)
-spagnolo: Stati Uniti e Spagna: dopo il New Deal, il Piano Marshall
-inglese: Franklin Delano Roosevelt
-Italiano: potresti fare il futurismo o il crepuscolarismo, siccome sono due movimenti letterari che nascono nel periodo della prima guerra mondiale (potrebbe andare bene anche il neorealismo)
-geografia: America
-storia: il New Deal
-scienze:a scoperta casuale della penicillina, il terremoto facendo riferimento al 1° settembre 1923 a Tokyo e Yokohama. (questo l'ho cercato su internet) ;)
-tecnologia: non saprei, io ti consiglio di chiedere a una tua professoressa/professore un consiglio
-musica: il jazz
-arte: crepuscolarismo/futurismo/neorealismo in arte (scegline uno diverso)
-spagnolo: Stati Uniti e Spagna: dopo il New Deal, il Piano Marshall
-inglese: Franklin Delano Roosevelt
Ciao, non so che cosa abbiano detto nella tua regione, ma gli orali quest'anno non si faranno, si dovra' fare solo una tesina che bisognera' consegnare e non esporla. Comunque inglese e spagnolo potresti portare un testo che parla della crisi pero' nelle lingue diverse, per arte potresti rappresentare la crisi del 29' con un quadro con una scala di grigi magari ambientato a new york o ridisegnare la facciata della banca di wall street, o fare la via di wall street in prospettiva. In musica il jazz e in italiano non so cosa consigliarti.