ESAME di TERZA media sulla MODA
CIAO A TUTTI , SONO UN'PO IN DIFFICOLTÀ PERCHE SI AVVICINA L' ESAME E HO DECISO ORA DI COSA PARLARE : LA MODA. PER ADESSO HO FATTO QUESTI COLLEGAMENTI:
ITALIANO : D'ANNUNZIO E L'ESTETISMO
STORIA : LA BELLE EPOQUE
GEOGRAFIA : PARIGI E LA FRANCIA
INGLESE : MARY QUANT E LA MINIGONNA
SPAGNOLO: CRISTOBAL BALENCIAGA
SCIENZE : ANORESSIA E BULIMIA
TECNOLOGIA : INDUSTRIA TESSILE
ARTE : ART NOUVEAU
ED.FISICA : GINNASTICA RITMICA
MUSICA : OPERE LIRICHE E COSTUMI
NON SONO TANTO CONVINTA SU MUSICA E HO MESSO LA GINNASTICA RITMICA A EDUCAZIONE FISICA PERCHE MI PIACE E LA PRATICO . MI POTRESTE DARE ALTRI POSSIBILI COLLEGAMENTI. INOLTE NON SO DA DOVE INCOMINCIARE A PARLARE.
ITALIANO : D'ANNUNZIO E L'ESTETISMO
STORIA : LA BELLE EPOQUE
GEOGRAFIA : PARIGI E LA FRANCIA
INGLESE : MARY QUANT E LA MINIGONNA
SPAGNOLO: CRISTOBAL BALENCIAGA
SCIENZE : ANORESSIA E BULIMIA
TECNOLOGIA : INDUSTRIA TESSILE
ARTE : ART NOUVEAU
ED.FISICA : GINNASTICA RITMICA
MUSICA : OPERE LIRICHE E COSTUMI
NON SONO TANTO CONVINTA SU MUSICA E HO MESSO LA GINNASTICA RITMICA A EDUCAZIONE FISICA PERCHE MI PIACE E LA PRATICO . MI POTRESTE DARE ALTRI POSSIBILI COLLEGAMENTI. INOLTE NON SO DA DOVE INCOMINCIARE A PARLARE.
Risposte
In musica hai scelto un argomento interessante ma potresti anche optare per altro. Nel 2009, al Festival di Cannes, è uscito un film intitolato "Coco Chanel & Igor Stravinsky" il quale è stato tratto da un romanzo il cui autore, nella stesura, ha collaborato con l'attuale direttore creativo della maison parigina Karl Lagerfeld. L'argomento, quindi, sarebbe Stravinsky e "La sagra della primavera". Se preferisci optare per qualche cosa di più attuale puoi scegliere Lady Gaga che, nell'album "Artpop", ha pubblicato una canzone intitolata "Donatella": questa si riferisce alla figura della stilista Donatella Versace. L'argomento, quindi, potrebbe essere la musica pop.
Anche io credo che sia opportuno partire da educazione tecnica ma penso che dovresti proseguire con storia parlando magari anche dell'invenzione dei primi telai durante la Rivoluzione industriale.
Anche io credo che sia opportuno partire da educazione tecnica ma penso che dovresti proseguire con storia parlando magari anche dell'invenzione dei primi telai durante la Rivoluzione industriale.
In musica puoi portare Vogue di Madonna.
Visto che è una tesina sulla moda potresti cominciare con tecnologia, siccome hai messo "industria tessile", poi continuare con inglese e successivamente collegarti all'anoressia e alla bulimia.
Oppure, il mio consiglio è quello di cominciare con l'argomento che conosci meglio.
Visto che è una tesina sulla moda potresti cominciare con tecnologia, siccome hai messo "industria tessile", poi continuare con inglese e successivamente collegarti all'anoressia e alla bulimia.
Oppure, il mio consiglio è quello di cominciare con l'argomento che conosci meglio.