Esame di terza media (82990)

palkia_98
Ciao a tutti! quest'anno ho gli esami di Stato di terza media e ho deciso di portare come argomento la Prima guerra mondiale. Volevo chiedervi se vanno bene i seguenti collegamenti:
Storia= la Prima guerra mondiale e le cause
Letteratura= Giuseppe Ungaretti che ha combattuto la Prima guerra mondiale sul Carso e porto anche la poesia "Veglia".
Geografia= gli Stati Uniti che sono intervenuti nella Prima guerra mondiale in seguito all'attacco alle navi inglesi e neutrali da parte dei sottomarini tedeschi.
Arte= sono indecisa se portare il Futurismo o il Dadaismo. Penso che porterò il Dadaismo perché il Futurismo è un movimento artistico e letterario che nasce prima dello scoppio della Prima guerra mondiale e non so come creare un collegamento con essa...
Poi non sono più riuscita a trovare collegamenti con le altre materie. Di tecnologia non abbiamo studiato la radio ma soltanto le forme di energia e i principi alimentari :( quindi, se dovrò scegliere un argomento a parte porterò il carbone o il petrolio...
Di Inglese parlerò della guerra civile degli Stati Uniti.
Di francese avevo deciso di parlare di Charles De Gaulle e dell'Appello del 18 giugno 1940.
Di musica avevo deciso di parlare di Beethoven e di eseguire la IX sinfonia con il flauto.
e di scienze avevo deciso di portare Mendel e gli studi della genetica.
Vorrei chiedervi un vostro parere. Vorrei precisare che quasi tutti nella mia classe portano la Seconda guerra mondiale e solo due altre persone portano la Prima guerra mondiale. Mi scuso se mi sono dilungata troppo e spero di ricevere delle buone risposte! vi ringrazio in anticipo! :)

Risposte
massimilianodemaio
visita:

http://valentinacorrente.wordpress.com/2012/05/14/futurismo/

ciao

{Zahra}
Secondo me, vanno bene i tuoi collegamenti, se vuoi puoi vedere anche le tesine sul sito:
https://www.skuola.net/appunti-medie/tesine-medie/

Andri996
Tu hai deciso la prima guerra mondiale ma i professori di solito decidono loro da cosa devi partire e te lo dicono al momento poi tu devi collegare alle cose che hai studiato! comunque se ti danno la prima guerra mondiale è giusto tutto quello che hai detto!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.