Esame di terza media

Ely2008ciao
Cosa posso portare all'esame di terza media in tecnologia, educazione civica e francese? Non ho proprio idea! Mentre di religione e avete qualche argomento da suggerirmi?

Risposte
Stefaniaac94
dipende da quale argomento di ed civica hai scelto!

margherita.f
Ciao! Se parti da una materia, poi però devi creare dei collegamenti con altre materie. per esempio tu scegli di partire da geografia, il/la professore/professoressa ti chiede ad esempio l'Africa, tu parli di geografia (Africa) e , dopo aver parlato in generale del continente, specializzarti sul Sud Africa, puoi parlare di storia (apartheid e Mandela), educazione civica (diritti umani e razzismo), educazione fisica (sport più praticati), inglese (il Sud Africa è una colonia inglese). Ovviamente cerchi di collegare più materie possibili cosicché i professori possano farti meno domande possibili e possa andare avanti a parlare per conto tuo.
Spero di esserti stata utile, ciao!

.cry
Dipende dall'argomento centrale che hai intenzione di portare, comunque io all'esame francese non lo portai e la mia professoressa si limitò a farmi parlare un po' su di me in francese, per quanto riguarda educazione civica non penso sia una materia da portare all'esame e tecnologia dipende dall'argomento. Se non hai idee puoi chiedere consigli ai tuoi professori, di sicuro, sapendo il vostro programma, riusciranno a trovare qualche collegamento. Se la mia risposta ti è stata d'aiuto votami come migliore risposta

Annie__
Ciao Ely,

sposto la tua richiesta nella sezione più adatta ovvero "terza media".

Buono studio :hi

Anna

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.