Domande sulla tesina e aiuto collegamenti.

Mario_Sco
Salve a tutti,
Prima di tutto vorrei fare delle domande generali che credo possano essere utili a tutti :

- Posso prendere fonti da internet?

- Se un argomento non l' ho studiato quest'anno ma è presente sul libro lo posso portare?

- Mi potete dare dei consigli generali su come cominciare a scrivere una tesina?

Io ho deciso di portare come argomento centrale i MASS MEDIA , ma purtroppo non ho ancora trovato i collegamenti con tutte le materie , ovvero:

-LETTERATURA
-SCIENZE
-STORIA

Potreste aiutarmi a trovare i collegamenti?

Grazie in anticipo

Mario_Sco :victory

Risposte
Mario_Sco
Grazie , grazie , grazie per le risposte , mi sei stata molto utile ma solo una cosa , ci sto pensando da giorni : come mi posso collegare con LETTERATURA :mad

Grazie per la disponibilità :thx :thx

.anonimus.
Allora provo a rispondere io alle tue domande vediamo:
-Puoi attingere a fonti internet o libri ma modificando, non facendo capire che le hai prese e incollate ma che le hai elaborate di tuo.
- Se un argomento non l'hai studiato ed è presente sul libro puoi metterlo ma sarà più difficile per te perchè non avrai le spiegazioni che i prof ti fanno di solito, poi dipende dovresti chiedere ai tuoi prof per questo.
-una tesina va scritti introducendo la scelta della tua tesina ovvero perchè hai scelto quel determinato tema e perchè hai voluto parlare di questo tema che tratterrai.

Per quanto riguarda i collegamenti invece potresti portare:
-Scienze: il sistema nervoso (per quanto riguarda le manipolazioni che i mass media hanno sulla gente)
-Storia:la 3a rivoluzione (perchè è quella che si basa sui mezzi di comunicazione)

Ciao Laura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.