Diritti allo studio o questione femminile

Cresy_inlove
ciao a tutti.dovrò fare l'esame a metà giugno,ma la mia prof. vuola già un abbozzo.però non so come collegare.come argomento principale vorrei portare o il diritto allo studio, o la questione femminile.mi aiutate?!?!? le materie sono:italiano,storia,geografia,scienze,inglese,francese,artistica,tecnologia,musica,ed. civica, ed.fisica ed attualita...vi prego rispondetemi il più presto possibile....graie in anticipo....;)

Aggiunto 12 minuti più tardi:

grazie...sei stato gentilissimo e molto di aiuto...ti sono debitrice...;) grazie ancora

Aggiunto 11 minuti più tardi:

se potete suggerirmi qualcos'altro da collegare vi ringrazio...

Risposte
winner96
il diritto allo studio femminile si può collegare agli stati come l'afghanistan dove le donne sono ancora discriminate, puoi collegare poi il diritto di voto delle donne alla storia, quando per la prima volta in italia le donne votano nel referendum (quando gli italiani scelgono la repubblica), quindi seconda guerra mondiale (per inglese e francese puoi collegare alla guerra mondiale la situazione di queste due nazioni), tecnologia puoi mettere l'inquinamento dei mezzi usati per la guerra, italiano qualche autore dell'epoca.per educazione fisica puoi mettere che hitler e mussolini davano molta importanza allo sport e ci colleghi le olimpiadi. Artistica e musica basta mettere delle correnti artistiche di questo periodo...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.