Devo ancora fare la tesina

£anto
salve, sono una studentesa del liceo delle scienze sociali, e quest'anno devo fare l'esame...ho bisogno di un aiuto, devo ancora fare la tesina e non ho la minima idea di cosa portare, voglio fare qualcosa di originale ovviamente.. ecco, se qualcuno può aiutarmi.... le materie interne sono scienze sociali, diritto ed educazione fisica, mentre quelle esterne sono filosofia, italiano , storia e matematica...

Risposte
holly jp
Premetto che sono una studentessa del secondo anno del liceo scientifico, l'anno scorso mi sono trovata per caso ad assistere alla sessione di esami.
Potresti portare come tema principale la morte, so che un argomento un po malgarbo,ma potrebbe essere una bella idea;potresti iniziale parlando del rapporto uomo- morte, e di come nonostante esista da sempre essa non si riesce ad accettare. Prova a leggere questo mio tema, magari ti piace come cosa: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2574158&i=1 .
Oppure potresti portare come tema principale, una band ,tipo i queen , gli U2,i coldplay e collegare ad ogni canzone una materia.Ad esempio scegli la band U2 e colleghi la canzone ordinari love a Mandela, a cui è stata dedicata.
Oppure potresti portare come tema principale una favola come cappucietto rosso, ed associ ad ogni protagonista una materia.Tipo al lupo cattivo potresti collegare la storia, e parlare di hitler o stallin .

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.