Cosa vale la licenza media in Francia?
Scusate Qualcuno sa cosa vale la Licenza Media in Francia perchè lo appena ricvuta e la mia famiglia si vuole trasferire in francia e se avete anche qualche consigli grazie (10 punti a chi mi è di aiuto).
Risposte
In Francia l'esame di terza media e equivalente all esame effetuato in "3eme" che si chiama "Brevet". Questo esame comporta tre prove scritte : Una di matematica, una di francese e una di storia e geografia.
Pero devi calcolare che in Francia le medie durano un anno in piu. E che l'esame si svolge alla fine delle medie, cioe dopo 4 anni....
Non sempre vengono accettati studenti che hanno effettuato l esame di terza media al liceo, perche il liceo dura solo tre anni. Mancherebbe un anno di formazione...
Puoi o essere ammesso in 3eme o in 2nd, nei due casi dovrai effetuare un esame di ingresso credo.
Piccola conversione di anni scolastici :
MEDIE :
Prima media = 6eme (sixieme)
Seconda media = 5eme (cinquieme)
Terza media = 4eme (quatrieme)
Ginnasio = 3eme (troisieme)
LICEO
Terza scientifico =2nd (seconde)
Quarta scientifico=1ere (premiere)
Quinta scientifico =Tle (terminale)
Scientifico e un esempio vale anche per classico, linguistico...
Anni totali francesi : 7
Anni totali italia : 8
[FONTE:http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080611061329AA93h72]
Pero devi calcolare che in Francia le medie durano un anno in piu. E che l'esame si svolge alla fine delle medie, cioe dopo 4 anni....
Non sempre vengono accettati studenti che hanno effettuato l esame di terza media al liceo, perche il liceo dura solo tre anni. Mancherebbe un anno di formazione...
Puoi o essere ammesso in 3eme o in 2nd, nei due casi dovrai effetuare un esame di ingresso credo.
Piccola conversione di anni scolastici :
MEDIE :
Prima media = 6eme (sixieme)
Seconda media = 5eme (cinquieme)
Terza media = 4eme (quatrieme)
Ginnasio = 3eme (troisieme)
LICEO
Terza scientifico =2nd (seconde)
Quarta scientifico=1ere (premiere)
Quinta scientifico =Tle (terminale)
Scientifico e un esempio vale anche per classico, linguistico...
Anni totali francesi : 7
Anni totali italia : 8
[FONTE:http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080611061329AA93h72]
la licenza media dovrebbe valere come tale anche in francia.
Prova a chiedere alla segreteria della tua scuola.