CONSIGLIO URGENTE!

G63
Ciao a Tutti :hi Domani ho il compito di Inglese e vorrei fare la lettera, ma non so quanto farla lunga... Secondo voi quante colonne dovrebbe essere lunga? Grazie!

Risposte
G63
Grazie mille! :)

lucacapo
Allora, devi decidere te cosa scrivere: fatti realmente accaduti, come una gita, un'esperienza che ti ha colpito, ecc.… , oppure puoi inventare te un fatto della tua vita.
Questi comunque sono solo esempi, la traccia di solito dice che cosa raccontare…
Lo stesso ragionamento lo farei per il futuro, cambia solo l'argomento che può chiedere la traccia (che può essere il tuo lavoro in futuro, la tua scuola futura...).
Spero di esserti stato d'aiuto, mi raccomando non agitarti se non capisci la consegna, usa il dizionario e se la lettera "pretende troppo", fai la comprensione.:)

G63
Grazie... Un altro consiglio xD se la traccia dice di raccontare un evento del passato cosa posso scrivere? Invece, se la traccia dice di parlare dei progetti futuri? Per favore voglio un'idea... :hi

Aggiunto 1 secondo più tardi:

Grazie... Un altro consiglio xD se la traccia dice di raccontare un evento del passato cosa posso scrivere? Invece, se la traccia dice di parlare dei progetti futuri? Per favore voglio un'idea... :hi

lucacapo
Ciao, non c'è una "lunghezza" predefinita per la lettera, ma deve essere scritta correttamente dal punto di vista grammaticale e dal punto di vista della forma...Comunque se vuoi andare sul sicuro, falla di circa una facciata piena (quindi due colonne).
Buon esame,
Luca

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.