Consigli su una argomento originale per gli esami?
salve a tutti. ho un problema..sono in 3 media e devo scegliere un argomento da portare agli esami. ho chiesto qualche consiglio, ma mi propongono tutti di fare la 1 o 2 guerra mondiale. il problema è che le mie prof preferiscono di no visto che lo portano quasi tutti e inoltre io vorrei trovare un argomento originale in modo tale di non farle annoiare
Risposte
puoi parlare del romanticismo in arte, che poi si collega in letteratura in storia, poi in musica puoi portare un brano romantico che ti piace, insomma dipende da te
mi hai proprio letto nella mia mente Federico... o la rivoluzione industriale oppure rivoluzione francese :) se non vuoi collegare un argomento fatto durante l'anno scolastico puoi parlare di un libro che ti piace di più...
Puoi portare Facebook come argomento centrale e poi collegare la rivoluzione industriale per storia
Aggiunto 21 secondi più tardi:
Puoi portare Facebook come argomento centrale e poi collegare la rivoluzione industriale per storia
Aggiunto 21 secondi più tardi:
Io la farò sui bambini,credo sia originale,poi ci sono tesine interessanti
Sull'immigrazione (tema attuale)
Criminalità
Sul cinema
Poi dipende dai tuoi interessi
Sull'immigrazione (tema attuale)
Criminalità
Sul cinema
Poi dipende dai tuoi interessi
Prova a leggere qui https://www.skuola.net/esame-terza-media/guide-notizie/terza-media-idee-tesina.html :hi