Consigli riguardo ai collegamenti per la tesina di terza media

giuliacapello
Ciao :-) Vorrei fare la tesina di terza media sul sogno. I collegamenti che ho fatto sono: ITALIANO: pascoli "il fanciullino" o leopardi "l infinito" STORIA: il sogno di Hitler (razza ariana) GEOGRAFIA: Germania (collegato con Hitler) INGLESE: Martin Luther King SCIENZE: sistema nervoso ARTE: surrealismo ED. FISICA: paraolimpiadi o la fama nello sport (non sono molto sicura) Mi mancano i collegamenti con MUSICA e TECNOLOGIA. Cosa potrei portare? Cosa ne pensate degli altri collegamenti?

Risposte
SweetRebel
Concordo pienemente con Dan.

Dan2000
belli i collegamenti. musica quasi sicuramente non te la chiedono. ti consiglio la canzone il sogno di max zaffiro. parli del testo della canzone e poi della sua biografia.
tecnologia potresti parlare dell'energia nucleare che è moooolto presente in germania. in questo periodo stanno cominciando a chiuderle perchè stannno diventando pericolose dunque penso che per il 2025 o qualcosa così avranno chiuso tutto.

musica è molto facile da collegare. ttta la musica classica ad esempio è basata su un sogno. pensa che beethoven componeva ma era sordo. fai anche un figurone se parli di lui!
ciao

Aggiunto 1 minuto più tardi:

sono a una scuola privata e faccio esami ogni anno dunque ti garantisco che per le tesine sono un esperto!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.