Come si fa ad uscire col dieci dall'esame di terza media????????
come si fa ad uscire col dieci dall'esame di terza media????????
vorrei uscire col dieci ho la media dell'8 e non so che fare, ormai gli esami si avvicinano e non mi sto preparando.
vorrei uscire col dieci ho la media dell'8 e non so che fare, ormai gli esami si avvicinano e non mi sto preparando.
Risposte
Basta impegnarsi al massimo studiare e fare tanti esercizi nelle materie in cui si è meno bravi io ho fatto così in inglese e ora ho la media del nove
anche io punto di uscire con il dieci dagli esami di terza media.
e per questo sto facendo tanti esercizi .
spero di esserti stata utile
baci
dollaro99
anche io punto di uscire con il dieci dagli esami di terza media.
e per questo sto facendo tanti esercizi .
spero di esserti stata utile
baci
dollaro99
Allora, io l'esame di terza media l'ho superato nel 2011, quindi non dovrebbero esserci cambiamenti. Per quanto riguarda le lingue se durante l'anno non vi siete esercitati con la lettera punta tutto sul questionario, che è anche più facile. Se ti vuoi informare sullo svolgimento delle diverse prove e vuoi altri consigli vai qui:
https://www.skuola.net/esame-terza-media/
https://www.skuola.net/esame-terza-media/
grazie per le info ma quando hai fatto l'esame di stato? te lo chiedo perchè magari adesso è cambiato. aproposito di lingue durante l'anno abbiamo fatto dei questionari (nei quali ho preso 9.5)ma non abbiamofatto lettere qquindi please mi potresti consigliare uno dei due?
scusa se ti faccio tante domande ma è perchè non mi sto preparando quindi sono molto preocupata.:worry
scusa se ti faccio tante domande ma è perchè non mi sto preparando quindi sono molto preocupata.:worry
La media dell'8 è buona, ma contano parecchio i punteggi delle diverse prove. A livello di consigli posso dirti di esercitarti con i problemi di matematica un po' più difficili, così quando dovrai affrontare la prova non avrai problemi, mentre per quanto riguarda le lingue se durante l'anno non vi siete esercitati con la lettera o vi siete esercitati poco punta sul questionario, a meno che non abbia frequentato qualche corso per le certificazioni. Per italiano non c'è granché da dire, la capacità di scrivere un tema si acquista nel corso degli anni, e comunque avrai ben 4 ore. ;) Al massimo ti posso consigliare di ripassare l'argomento che più ti è piaciuto durante l'anno e di informarti un po' sugli argomenti di attualità più importanti del momento, potrebbero essere fra le tracce. Per la tesina scegli un argomento che ti è piaciuto ma che al tempo stesso sia facile da collegare, così studiarlo non ti peserà, non ti scervellerai con i collegamenti e ridurrai il rischio che i professori ti facciano domande sul resto del programma. Mi spiego: i miei professori ci dissero chiaro e tondo che qualora non avessimo collegato qualche materia avremmo dovuto portare l'intero programma di quelle materie, il che è più impegnativo. Seguendo i miei consigli dovrebbe essere tutto più semplice. :) Hai altre domande? :)
allora, dovresti dare il massimo nelle materie.
comunque non devi vedere con quanto vieni ammessa, ce una mia amica che è entrata con il 6 ed è uscita col 9.
NON PREOCCUPARTI!
comunque non devi vedere con quanto vieni ammessa, ce una mia amica che è entrata con il 6 ed è uscita col 9.
NON PREOCCUPARTI!