Come posso fare la tesina sulla prima guerra mondiale?
come fare tesina sulla prima guerra mondiale
Risposte
Beh, comincia parlando del motivo per cui scoppia: quindi assassinio di Francesco Ferdinando(l'erede al trono dell'Impero Austro-ungarico, il nipote di Francesco Giuseppe) e di sua moglie il 28 giugno 1914 e della corsa agli armamenti(la rivalità tra Germania ed Inghilterra nel campo delle armi, infatti l'Inghilterra che nella Prima Rivoluzione Industriale era la prima nel campo delle armi, nella Seconda Rivoluzione Industriale viene superata da Germania e Stati Uniti). Poi parla di chi l'ha cominciata: l'imperatore d'Austria Francesco Giuseppe unitosi al Kaiser Guglielmo II di Germania, questi due componevano lo schieramento degli Imperi Centrali, che si opponevano alla Serbia, che "soccorsa" da Francia, Russia, Gran Bretagna e Giappone(l'Italia ne fece parte solo nel '15, il 24 maggio), questi Stanti invece componevano lo schieramento degli Alleati.
Arrivato a questo punto parla dei fronti: Occidentale(Germania-Francia), Orientale(Germania-Russia), Italiano(Austria-Italia), Balcanico(Austria-Serbia), Turco(Russia/Inghilterra-Turchia) e quello Giapponese(Giappone-Isole del Pacifico).
Ora parla dei vari scontri che ci sono stati e di tutti gli Stati che si sono aggregati alla Grande Guerra nel '17(India, Indocina, Africa francese, Turchia, Stati Uniti, Brasile, Stati dell'America Latina e Cile) e della Russia, che nello stesso anno si è ritirata per via della Rivoluzione Russa.
Concludi dicendo che gli Alleati vincono la Guerra e che la Prima Guerra Mondiale finisce l'11 novembre 1918.
Io ho scritto questo però per una tesina fatta bene dovresti arricchire un po' di più ciò che ti ho detto.
Se quello che ho scritto ti è piaciuto seglilo come migliore risposta.
Arrivato a questo punto parla dei fronti: Occidentale(Germania-Francia), Orientale(Germania-Russia), Italiano(Austria-Italia), Balcanico(Austria-Serbia), Turco(Russia/Inghilterra-Turchia) e quello Giapponese(Giappone-Isole del Pacifico).
Ora parla dei vari scontri che ci sono stati e di tutti gli Stati che si sono aggregati alla Grande Guerra nel '17(India, Indocina, Africa francese, Turchia, Stati Uniti, Brasile, Stati dell'America Latina e Cile) e della Russia, che nello stesso anno si è ritirata per via della Rivoluzione Russa.
Concludi dicendo che gli Alleati vincono la Guerra e che la Prima Guerra Mondiale finisce l'11 novembre 1918.
Io ho scritto questo però per una tesina fatta bene dovresti arricchire un po' di più ciò che ti ho detto.
Se quello che ho scritto ti è piaciuto seglilo come migliore risposta.
in k senso??? :!!! :!!! :!!!
Aggiunto 1 minuto più tardi:
falla in modo riassuntivo e facile (ovviamente cn i contenuti più importanti..) ora nn so suggerirti bene perkè io ancora nn l'ho studiata!! :hypno
(se ti sono stata d'aiuto..x favore..se vuoi puoi mettere miglior risposta??-solo se ti è servito!!-) :D
falla in modo riassuntivo e facile (ovviamente cn i contenuti più importanti..) ora nn so suggerirti bene perkè io ancora nn l'ho studiata!! :hypno
(se ti sono stata d'aiuto..x favore..se vuoi puoi mettere miglior risposta??-solo se ti è servito!!-) :D