Colossus, il primo computer della storia
Salve ragazzi, sono in terza media, sto pensando di fare la tesina sull'era digitale. in generale sull'informatica. Ho pensato i seguenti collegamenti:
Storia: Seconda guerra Mondiale. Invenzione del primo computer
Geografia: La globalizzazione
Italiano: Pirandello e le maschere.
Scienze: Sistema Nervoso e l'intelligenza artificiale
Tecnologia: L’era digitale
Inglese: The United States of America
Francese: Les Nouvelles Technologies
Arte e Immagine: musei multimediali (Van Gogh)
Musica: La musica elettronica o dal vinile all’MP3
Religione: La diffusione della Bibbia tramite internet
Cittadinanza e Cost.: Il Cyber-Bullismo
Ecco, avrei bisogno di qualche informazione sul Colossus, il primo computer della storia (STORIA), per dimostrare alla mia professoressa dell'esistenza di quest'ultimo (perchè è abbastanza anziana e non tiene conto di certi avvenimenti nella storia). Potreste indicarmi un sito dove spiega bene e chiaramente tutta la situazione, ho provato su Wikipedia ma non è molto chiaro e sono indicate troppe informazioni superflue. Magari potreste spiegarmelo qui se reputate che non ci sia un sito chiaro e lineare...
Storia: Seconda guerra Mondiale. Invenzione del primo computer
Geografia: La globalizzazione
Italiano: Pirandello e le maschere.
Scienze: Sistema Nervoso e l'intelligenza artificiale
Tecnologia: L’era digitale
Inglese: The United States of America
Francese: Les Nouvelles Technologies
Arte e Immagine: musei multimediali (Van Gogh)
Musica: La musica elettronica o dal vinile all’MP3
Religione: La diffusione della Bibbia tramite internet
Cittadinanza e Cost.: Il Cyber-Bullismo
Ecco, avrei bisogno di qualche informazione sul Colossus, il primo computer della storia (STORIA), per dimostrare alla mia professoressa dell'esistenza di quest'ultimo (perchè è abbastanza anziana e non tiene conto di certi avvenimenti nella storia). Potreste indicarmi un sito dove spiega bene e chiaramente tutta la situazione, ho provato su Wikipedia ma non è molto chiaro e sono indicate troppe informazioni superflue. Magari potreste spiegarmelo qui se reputate che non ci sia un sito chiaro e lineare...
Risposte
http://www.apogeonline.com/webzine/2000/03/14/01/200003140101
Non so se va bene, ma spero di sì
matteo
Non so se va bene, ma spero di sì
matteo