Collegamenti "Se questo è un uomo" di levi
Buonasera a tutti! :-)
All'esame orale inzierò parlando del libro letto di Levi, "Se questo è un uomo", di storia continuerò parlando della Seconda Guerra Mondiale,di geografia del Medio Oriente e scontri fra palestinesi e israeliani,di inglese continuerò a parlare delle persecuzioni ebraiche e delle Shoah,per tecnologia porterò le energie a causa dei vasti giacimenti che ci sono nel Medio Oriente...
Non ho però in mente altri collegamenti per francese,arte,musica,scienze e ginnastica.
Per arte penserei alla Guernica di Pi**** a tema di guerra,che potrei collegarlo a musica con il chitarrista spagnolo amico del pittore..
Non so,se potete datemi una mano! grazie mille :-D
All'esame orale inzierò parlando del libro letto di Levi, "Se questo è un uomo", di storia continuerò parlando della Seconda Guerra Mondiale,di geografia del Medio Oriente e scontri fra palestinesi e israeliani,di inglese continuerò a parlare delle persecuzioni ebraiche e delle Shoah,per tecnologia porterò le energie a causa dei vasti giacimenti che ci sono nel Medio Oriente...
Non ho però in mente altri collegamenti per francese,arte,musica,scienze e ginnastica.
Per arte penserei alla Guernica di Pi**** a tema di guerra,che potrei collegarlo a musica con il chitarrista spagnolo amico del pittore..
Non so,se potete datemi una mano! grazie mille :-D
Risposte
francese metti qualche città (nella mia classe abbiamo fatto parigi)
arte si hai ragione guernica potrebbe essere un interessante collegamento
musica metti qla cerimoniale nazista spacchi!
scienze metti il nucleare o l'atomica
ginnastica nn si collega!
arte si hai ragione guernica potrebbe essere un interessante collegamento
musica metti qla cerimoniale nazista spacchi!
scienze metti il nucleare o l'atomica
ginnastica nn si collega!