Collegamenti per tesina terza media sulla prima guerra mondiale..!!!
Ciao a tutti.. mi serve un aiutino per riuscire a trovare tutti i collegamenti con la prima guerra mondiale.. fino a adesso ho trovato solo..
STORIA:Prima Guerra Mondiale u.u
ITALIANO:Ermetismo-Ungaretti
SCIENZE/BIOLOGIA:Sistema immunitario e Alexander Fleming
ARTE:espressionismo,cubismo,futurismo,astrattismo,pittura italiana nella prima metà del novecento e Picasso , e il realismo americano degli stati uniti dopo la prima guerra mondiale.
GEOGRAFIA:America
INGLESE:U.S.A.
..fin ora credo che vadano bene no?? :D
ma poi..?!? :S non so cosa collegarci di tecnologia,francese,musica e educazione fisica..!!!
Please.. Help me!! :*
STORIA:Prima Guerra Mondiale u.u
ITALIANO:Ermetismo-Ungaretti
SCIENZE/BIOLOGIA:Sistema immunitario e Alexander Fleming
ARTE:espressionismo,cubismo,futurismo,astrattismo,pittura italiana nella prima metà del novecento e Picasso , e il realismo americano degli stati uniti dopo la prima guerra mondiale.
GEOGRAFIA:America
INGLESE:U.S.A.
..fin ora credo che vadano bene no?? :D
ma poi..?!? :S non so cosa collegarci di tecnologia,francese,musica e educazione fisica..!!!
Please.. Help me!! :*
Risposte
tecnologia le nouve armi inventate nel secolo
musica si sono moltissime canzoni sulla 1 guerra mondiale(es. la leggenda sul Piave) e di educazione fisica non lo so cerca delle olimpiadi in quel periodo
musica si sono moltissime canzoni sulla 1 guerra mondiale(es. la leggenda sul Piave) e di educazione fisica non lo so cerca delle olimpiadi in quel periodo
geografia e inglese non mi convincono molto perche gli usa parteciparono in modo marginale.
preferibile l'africa come continente in cui le colonie estesero la guerra della madrepatria
preferibile l'africa come continente in cui le colonie estesero la guerra della madrepatria