Collegamenti per la tesina di terza media sulla mafia

maria cris
buona domenica a tutti!! :hi l'esame di terza media si avvicina e ho intenzione di portare una tesina sulla mafia…ho già cercato sul forum ma non mi trovo bene con i collegamenti ke ci sono poichè non ho studiato tutti quegli argomenti!! quindi mi servirebbero i collegamenti sulla mafia adatti per:
tecnologia
arte
educazione fisica
musica
storia
letteratura
scienze
francese
inglese
se mi potete aiutare, ditemi anche come potrei collegare queste materie e gli argomenti ke mi direte! grazie in anticipo :hi

Risposte
melody_gio
chiudo perché topic vecchio e risalente a un anno fa, se volete aprire una richiesta d'aiuto per avere dei consigli sulla tesina andate su questo link https://www.skuola.net/forums.php?m=newtopic

Ciao,
Giorgia.

dennisbozuffi
A me servirebbe un collegamento con il francese se mi potete aiutare...

elena.muto
io ho trovato tutti i collegamenti adatti tranne quello di matematica per collegarlo alla mafia mi potete aiutare

Aggiunto 2 secondi più tardi:

io ho trovato tutti i collegamenti adatti tranne quello di matematica per collegarlo alla mafia mi potete aiutare

Aggiunto 2 secondi più tardi:

Aggiunto più tardi:

lucalucat
Mi aiutate in arte? Non ho nessuna idea

camuz_202
Anche io porterò la mafia
Letteratura: leonardo sciascia
Storia: falcone e borsellino
Geografia: cina (mafia cinese)
Scienze: darwin (solo il piú forte sopravvive)
Inglese: mandela o martin luther king (l'ingiustizia per la mia praf andava bene)
Arte: i murales (spesso in sicilia sono segno di ribellione)
Tecnologia: le discariche abusive (la prof però non mi ha ancora dato l'ok)
Poi mancherebbe anche a me spagnolo ed. Fisica e musica.

marycarol
l'ho collegata xk la mafia influisce su molti appalti sopratutto di ditte che si occupano di eolico

uffolosa99
come hai fatto a collegare tecnica

marycarol
i mosaici è programma di prima

CarolaGianfagna.
Con arte o il verismo o i mosaici che si trovano in sicilia

marycarol
Figurati:* Grazie a te per il consiglio credo che mi sarà molto utile ;)

maria cris
…ti posso consigliare un'artista siciliano: Renato Guttuso…magari ti puoi collegare con la mafia in Sicilia :)grazie cmq per la tua risposta!! mi hai aiutata davvero molto!! :hi :satisfied

marycarol
hey anche io ho intenzione di portare una tesina sulla mafia e sulla droga i collegamenti che ho fatto sono:
storia: la seconda repubblica
italiano: leonardo sciascia
francese: la droga
inglese: la droga
geografia: la colombia
scienze: il sistema nervoso
educazione fisica:il doping
musica:pensa di fabrizio moro
tecnologia: le energie rinnovabili
l'unica che non riesco a collegare è arte col la quale sto riscontrando molte difficoltà... spero comunque di esserti stata utile:)

Questa discussione è stata chiusa