Collegamenti per la campagna di russia
vorrei un piccolo aiuto per la tesina d'esame di terza media allora:
storia: campagna di Russia
geografia:???????????
letteratura:??????????????
antologia:??????????????
tecnica: estrazione del petrolio
musica:??????????
narrativa:??????????
arte:????????????
ginnastica:rcp
DATEMI UN AIUTO
storia: campagna di Russia
geografia:???????????
letteratura:??????????????
antologia:??????????????
tecnica: estrazione del petrolio
musica:??????????
narrativa:??????????
arte:????????????
ginnastica:rcp
DATEMI UN AIUTO
Risposte
grz
Capito. Vedo cosa posso fare...dunque, tanto per cominciare non è necessario portare un argomento per letteratura, antologia e narrativa. Sono tre branche della stessa materia. E' sufficiente scegliere un brano fra quelli letti durante l'anno che si possa collegare ed inserirlo. Se poi la professoressa ti permette di parlare di un libro sull'argomento ti consiglierei di scegliere "Il sergente nella neve" di Mario Rigoni Stern. In geografia potresti portare la Russia, se l'avete studiata quest'anno. In musica sceglierei un compositore russo (ce ne sono parecchi, sfogliando il libro dovresti trovare il più adatto), mentre in arte potresti portare l'Astrattismo russo. Dopotutto non dobbiamo per forza collegarci al tema centrale, anche collegarsi alla Russia può andare secondo me. Chiedi ai tuoi professori se i collegamenti vanno bene però, così sarai sicura al 100% che ti abbia aiutata nel modo giusto. Può anche darsi che ci sia una soluzione migliore.
la prof xo mi ha dtt di portare sl la campagna russa
secondo me puoi portare quell'argomento di storia, ma poi devi ampliare perchè così non si può collegare molto... cioè insomma, se l'argomento centrale fosse "il '900", o "la seconda guerra mondiale", di letteratura potresti portare la letteratura durante la guerra, poeti che combattono, insomma, la poesia del '900, pascoli, ungaretti...
a portando così la campagna di russia non mi sembra facile trovare molti collegamenti...
a portando così la campagna di russia non mi sembra facile trovare molti collegamenti...
1.quella di hitler
2.no xk il mio prozio e stato mandato in russia e poi mi piace proprio quell argomento
2.no xk il mio prozio e stato mandato in russia e poi mi piace proprio quell argomento
Ciao pluff. Avrei un paio di cose da chiederti:
1. l'argomento principale è la campagna di Russia di Hitler o quella di Napoleone?
2. Non pensi che sia un argomento troppo specifico? Secondo me faresti meglio a portare il nazismo e il periodo napoleonico, così è più facile trovare i collegamenti. :)
1. l'argomento principale è la campagna di Russia di Hitler o quella di Napoleone?
2. Non pensi che sia un argomento troppo specifico? Secondo me faresti meglio a portare il nazismo e il periodo napoleonico, così è più facile trovare i collegamenti. :)