Collegamenti esame terza media (81443)

vale2177
aiuto non so cosa collegare agli esemi...
ho intenzione di portare
in storia napoleone buonaparte,
francese pure napoleone ma in francese
in geografia l'america visto ke napoleone e morto in un'isola dell'america
in letteratura ugo foscolo siccome ke quest'ultimo era un ammiratore di napoleone xo mi manca ancora civica, inglese, musica, arte, fisica, scienze e tecnica...
aiutatemi voi...
i prof stanno gia iniziando a kiedere e io nn so cosa risp...

Risposte
dolly80
come argomento porto napoleone... come posso collegarlo in ed.fisica???

vale2177
io sta mattina a scuola ho chiesto ora mi manca solo musica e antologia non saprei cosa portare
secondo voi questi collegamenti potrebbero andare,
francese:napoleone, storia pure napoleone, geografia: america, civica il presidenzialismo mantre a letteratura ugo foscolo ad arte antonio canova, inglese nelson e a scienze la tettonica o terremoti poi alcune cantrali piu sviluppate in america... ora manca solo musica e antologia..

strangegirl97
Arte: il Neoclassicismo
Civica: puoi confrontare le leggi dell'epoca di Napoleone con le nostre, mettendo in evidenza i punti in comune e le differenze.
Inglese: a Londra c'è una piazza, Trafalgar Square, dedicata alla battaglia di Trafalgar. Come collegamento potrebbe andare.
Musica, scienze, tecnologia: ecco delle materie in cui non saprei cosa portare neanche io! Ma non devi portare per forza tutte le materie, puoi lasciarle perdere. Parlane anche con i tuoi prof, magari loro hanno qualche idea.

Ciao! :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.