Ciao raga..potreste aiutarmi per scegliere il percorso che porterò agli esami??

LeLyX
poi mi collego con l'Onu e i diritti umani (cittadinanza e costituzione)----> I giochi olimpici (ed. fisica)------>gli U.S.A.... :embarace e poi non so..di scienze non voglio fare l'energia atomica perchè nella mia classe la fanno già in molti :disapp ..di antologia/letteratura..sono indecisa su quale brano o poesia scegliere... :scratch musica e artistica..vabè..lasciamo perdere!! :lol

Grazie in anticipo a chi mi dà qualche suggerimento :thx insieme a voi posso farcela!! :woot :beer ciaooo! :)

Risposte
_Aliengirl_
Magari dai diritti umani potresti anche collegarti alla questione femminile...oppure di antologia/letteratura, se fossi in te porterei qualche brano tratto da "Se questo è un uomo" di Primo Levi (sempre che lo abbiate fatto, non ho presente il tuo libro), per educazione fisica magari puoi prendere spunto anche dalla grande importanza che nazismo e fascismo davano allo sport, di scienze potresti rifarti alla genetica, le leggi di Mendel, prendendo spunto dal concetto che avevano i nazisti di superiorità della razza ariana, proponendo magari svariate prove che smentiscono la loro teoria. Di religione potresti magari parlare dell'ebraismo...anche se come argomento è un po' difficile perchè è molto lungo. Del resto mi dispiace ma non ho molte idee...soprattutto in artistica e musica, magari prova ad esporre qualche quadro o autore che denunciano la guerra, anche in generale, come la "guernica" di picasso, anche se si rivolge alla guerra civile spagnola.
Di più non so suggerirti, mi dispiace :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.