Ciao

Harry.7
come si fa a essere calmi durante l'esame?

Risposte
rtls34
ciao ho vissuto anche io l' ansia per l' esame ma lo ho superata, tu non pensare che devi fare l' esame concentrati su altre cose, come per esempio a far una passeggiata o stare con le tue amiche e vedi che ti disconcentrerai sull' idea di essere bocciata o di non essere andata come volevi

sarafogliata
Anche se presumo che tu abbia già svolto l'esame ti rispondo. Essendo ormai una studentessa di quarta superiore posso dirti che l'importante, secondo me (non prendere ciò che ti dico come legge perché né studio né ho titoli in questo campo), è ricordarsi di fare dei respiri profondi quando si sta andando nel panico. All'esame i professori cercheranno di aiutarti e non ti metteranno eccessivamente in difficoltà. Se non sai rispondere a una domanda non fa nulla, non andare in panico, respira e se non sai la risposta non ci sono problemi: non possiamo sapere tutto! (nel caso in cui tu non sappia la risposta puoi sempre cercare di girare intorno alla domanda, per far vedere che hai studiato senza rispondere in modo preciso al quesito)

Carmen_Dhg-Prz.07
Devi semplicemente concentrarti sul esame ed evitare pensieri come '' sarò bocciatx''o '' questo non lo so fare! non passerò l'esame''
Ti consiglio che quando finisci il tema di ita. come quello di mate. ti faccia una passeggiata ( chiedi se puoi farla certamente) di 5-10 min., ma non devi pensare assolutamente al esame, dopo che sei ritornata comincia a leggere il tema di italiano dalla fine al inizio, per vedere gli errori.
Per quello di matematica rivedi tutti i calcoli con calma. E DOPO coppia tutto il bella con MOLTISSIMA attenzione.
Per quella di lingue ti consiglio lasciare un intervallo di 5-10 min. fra una e l'altra.
Per l'orale ti consiglio di fare degli audio quando ripeti a casa, e di guardarti a uno specchio quando lo fai, già che cosi sai come ti esprimi e come ti vedi quando ti esprimi ,in realtà guardarsi allo specchio mentre si parla serve a ingannare il cervello, questo fa che il cervello pensi che si è in compagnia con qualcuno, e ci fa parlare come faremmo se fossimo davanti a qualcuno.
BUONA FORTUNA!!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.