Chiedo un aiuto per la tesina

fede20009898-8
Salve, cerco un aiuto per quanto riguarda la mia tesina...

Di seguito vi sono le mie idee

1^ opzione: immigrazione in Italia e come vengono sfruttati i migranti
2^opzione : terrorismo

1^opzione

Storia: immigrazione italiana recente + sardine

Geografia: Africa Subsahariana (Nigeria+Eritrea+Sudan perché sono i paesi da cui proviene la maggioranza dei migranti che risiedono in Italia) immigrazione + ricerca sui migranti ( immigrati/ migranti+ cittadini+ cittadinanza + centri di accoglienza + soldi che danno al mese ai migranti...)

Scienze: la struttura del corpo umano ?

Italiano: “Lacrime di sale “( nel libro ci sono le spiegazioni, cause e spiega come i medici curano questi essere umani) +......

Spagnolo: Pedro Sanchez( Presidente della Spagna) è favorevole all’immigrazione nel suo paese quindi nell’accogliere gli immigrati oppure ?

Inglese:Sea Watch + che cosa rappresenta il mar Tirreno

Musica: musica del Nigeria / Eritrea/ Sudan

Arte: = a musica

Tecnologia: Agricoltura capitolo c

Educazione fisica ?

——
2^ opzione

Musica: musica araba

Arte: Arte islamica o “ 11 settembre “ di Mario Tessari

Geografia: Medio Oriente ( Afghanistan, Iran e Iraq)

Italiano poesia “11 settembre” di Mario Luizi ( spiego il contenuto) + “sanguina da tutte le sue parti il loro corpo” poesia di Mario Luizi

Tecnologia: miniatura statua della libertà e cosa rappresenta ( fu l’obiettivo degli attentatori) + ( chiedo un consiglio alla professoressa Codias)

Storia: attentato del 11 settembre + torri gemelle +guerre in Iraq e Afghanistan

Inglese: Onu+ 5 of july 2005 when London was boombings
O Ira ( gruppo di persone che chiede l’indipendenza dell’Irlanda del Nord)

Spagnolo: persona che si è distinta nella protezione civile? Oppure l’11 Madrid fu devastata da una bomba nella stazione di Atocha nel marzo del 2004

Scienze armi batteriologiche ?

Educazione fisica?

Vorrei un consiglio dove vi è il punto di domanda ma sarò altrettanto felice se darete un’occhiata anche agli altri concetti.
il livello di spagnolo è A2 e in inglese il livello è pari a A1

Risposte
fede20009898-8
Per caso sapete qualcosa sui centri di accoglienza (quanti ne esistono, soldi che riceve il centro di accoglienza, soldi ai migranti)?

Io h trovato notizie relative al 2015, ma come dovreste sapere con il decreto sicurezza sono cambie alcune sistematiche.
potete allegarmi un link o scrivere un lungo testo?
Do 10 punti

Ala fine ho scelto la 2^ opzione

Potreste allegare qualche contenuto di arte e spagnolo? Il liv. di spagnolo è A1

Aggiunto 23 minuti più tardi:

A faun...

non vorrei tratttare l’immigrazione perché è un argomento troppo ampio e invece io vorrei dedicarmi eventi e concerti che si leghino piuttosto facilmente. Ti ringrazio ancora perché mi sei stata/o utile

faun
Ciao, per quanto riguarda la prima opzione, quella dell'immigrazione, per scienze io parlerei o di genetica (i popoli immigrati spesso si mischiano con quelli del paese in cui migrano) oppure delle malattie (purtroppo ancora oggi molti credo che immigrazione=malattie) e mi collegherei anche a Cristoforo Colombo che quando è andato in America a portato con se malattie europee che hanno colpito i popoli indigeni. Invece per educazione fisica parlerei delle olimpiadi e del fatto che uniscono i popoli e che ogni popolazione tende ad avere una fisicità che la rende più adatta ad una determinata disciplina. Gli altri collegamenti mi sembrano buoni, comunque ti consiglio di spaziare anche sull'emigrazione e trattare il tutto a livello globale

Per la seconda opzione, il terrorismo,per ed.fisica tratterei le olimpiadi del '68, mentre per scienze la guerra batteriologica è molto pertinente. Per spagnolo è meglio l'11 a Madrid.

Tra le due opzioni il terrorismo lo trovo più interessante ma questa è una mia opinione personale..
spero di esserti stata utile:)
Faun

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.