CASCHI BLU DELL'ONU... URGENTE!

G63
Ciao... Mi servirebbe l'elenco dei Paesi o solo alcuni in cui i caschi blu dell'ONU operano attualmente... Grazie!

Risposte
G63
Grazie mille ad entrambe anche se non è quello che stavo cercando... Mi servono i nomi dei Paesi in cui operano attualmente...
Ciao :hi

aliceparis8
I caschi blu operano a favore della pace senza ricorrere alla forza. In numerosi conflitti hanno attenuato le tensioni, sorvegliato il rispetto di armistizi e impedito atti di violenza. Sovente hanno creato i presupposti per l'apertura di negoziati e per una soluzione politica dei conflitti. Hanno ad esempio ottenuto notevole successo in Namibia e in Cambogia. A Cipro, se non sono riusciti a risolvere il conflitto hanno tuttavia potuto evitare, a lungo termine, il risorgere della violenza. Anche laddove non riescono ad impedire la violenza bellica, i caschi blu contribuiscono ad alleviare le sofferenze umane.

marty1998ciao
io ho visto su internet e mi hanno dato queste informazioni:
I Caschi Blu sono formati da reparti messi a disposizione del Consiglio di sicurezza, su sua richiesta, dai paesi membri dell'ONU al fine di contribuire al mantenimento della pace e della sicurezza internazionale (il consiglio di sicurezza è formato da cinque membri ( quelli che si ritengono vincitori della seconda guerra mondiale ossia USA, RUSSIA, CINA, FRANCIA, INGHILTERRA)
io questo ho trovato va bn? ciao :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.