Argomento d'esame manipolazione genetica.......

Bubi14
Ciao... sono nuova... Ai miei esami dio terza media vorrei portare come argomento la manipolazione genetica... mi potreste dire come collegarlo con le seguenti materie? storia, geografia, italiano, francese, inglese, scienze, ed. civica, ed. fisica, musica... grazie in anticipo...

Risposte
Gonny
Anche io volevo portarla!! (: Allora.. Dunque..
STORIA: un po' azzardata.. Potresti dire che Hitler voleva imporre la razza ariana sterminando le altre,scegliere i caratteri fisici e mentali delle persone mediante una "selezone artificiale". Un po' come accadrebbe se si potesse programmare il DNA dei figli, ovviamente in un modo molto meno drastico.. le conseguenze comunque sarebbero simili.. Sì, lo so.. E' forzata.
GEOGRAFIA: Non ne ho idea.. Forse la manipolazione dei vegetali e il conseguente cambio ambientale?
ITALIANO: Questo è davvero il più difficile.. Non saprei..
FRANCESE & INGLESE: fai una ricerca su come la pensano gli stati Francia e Inghilterra in merito..
SCIENZE: Mi pare ovvio (: Puoi parlare anche della terapia genica per curare le malattie.
Per il resto, non è necessario fare collegamenti con TUTTE le materie! Comunque secondo me ti conviene partire dal DNA e solo dopo introdurre la manipolazione genetica.. Così con il DNA puoi parlare del razzismo in storia e dello sport come forma di superamento del razzismo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.