AIUTOOO INVALSIII

MissEstate#1
PROVE INVALSIII!! AIUTOOO ... PERCHE' IN TERZA MEDIA APPARTE GLI ESAMI DOBBIAMO FARE ANKE LE INVALSI E LE VALUTANO PURE ... UFFI :(

Risposte
kiakia_97
eheheheh!!
fosse così facile... "prof mi rifiuto di fare le invalsi!" :lol
no nn si può fare! sono prove nazionali. sono così importanti
che si fissa un giorno comune per tutte le regioni italiane, e
quel giorno tutti i ragazzi che stanno facendo l'esame di stato
faranno le invalsi k sono uguali x tutti! da nord a sud, da milano
a palermo... e così via!
cmq le invalsi sono prove che interessano più allo stato,
xk poi durante gli esami gli elementi di valutazione k contano
veramente sono il voto di ammissione e gli scritti di matematica
e italiano, e l'orale ;) :hi

mirietta100
Su internet se cerchi bene ci sono delle prove invalsi di matematica degli anni precedenti, prova ad esercitarti li se la tua professoressa non ve le fa fare! Ciao! :)

MissEstate#1
grazie .. crepi , comunque la cosa che fa spaventare e preoccupare è ke il risultato delle invalsi gli valutano come voto , quindi i voti possono anke abbassarsi , e siccome io ho la sufficienza , un 5 ad esempio nn devo prenderlo altrimenti io non vengo ammessa agli esami ... Molti prof dicono che quelli bravi prendono 5/4 e quelli che rispondono a caso prendono anche 8 . Ho visto le invalsi dell'anno precedente , mi sono veramente preoccupata ... comunque vi kiedo una curiosità . Ma le prove INVALSI si possono anche saltare , cioè assentarsi , oppure rifiutare di farle??

kiakia_97
tranquilla...
allora esercitarvi un pò certo nn vi fa male!
anzi, specialmente quando incontrate difficoltà o cose
che nn ricordate o nn avete fatto le invalsi sono un buon esercizio
ank di ricapitolazione! ;)
ma cmq ank se nn vi esercitate nn succde nnt. tanto i quesiti
sono totalmente diversi!
te lo dice una k ha fatto gli esami l'anno scorso e k ha passato
un intero anno a fare invalsi! --.--"
guarda avrei ucciso i miei prof quando arrivati lì molte cose
nn le avevamo mai incontrate nelle prove precedenti (xk cmq
cambiano di anno in anno) e spesso molte altre erano così semplici
k nn c'era bisogno di stare tutte quelle ore a esercitarci! >.<

in bocca al lupo! ;) :hi

MissEstate#1
ti ringrazio per avermi rassicurato , anche la mia professoressa di lettere ci sta aiutando facendoci fare molte prove invalsi , ma la nostra prof di matematica nn ne vuole proprio sapere ,nn solo ... io in matematica ho 5 , e sono entrata nel panico quando ho saputo ke avrei fatto le invalsi anke di matematica. ...

mirietta100
Io ho fatto l'esame di terza media l'anno scorso e, sinceramente, le prove invalsi non le ho trovate particolarmente difficili.
Io ho sempre detto a tutti i miei amici che devono fare l'esame quest'anno di stare tranquilli, perchè più si è agitati e più si rischia di andare nel panico. Per quanto riguarda le prove invalsi il mio professore di matematica ci ha fatto fare varie prove invalsi degli anni precedenti e l'ho trovata una buona idea perchè mi ha fatto capire di che genere possono essere le prove ufficiali.
Come ho scritto prima basta ragionare e avere un po' di logica, certe domande sono a trabocchetto: occhio!
Per adesso non ti preoccupare, vai tranquilla che l'esame di terza media è molto semplice, sia scritto che orale :) Ciao!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.