Aiutoo non riesco a collegare

Valeen
  • Ragazzi mi potreste aiutare nei collegamenti?? La sto facendo sui cambiamenti climatici (inquinamento). Allora:
    tecnologia: l'inquinamento (il petrolio)
    storia: balzo economico
    scienze: eevoluzione
    arte: F.ll wright la casa nella cascata (kauffman)
    Ed. Fisica: ddoping
    francese: pollution et ecologie
    inglese: the environment
    geografia: l'Africa (non so se va bene)
    antologia: brani africani
    non so come collegarli!!!!

Risposte
    ~Martina98~
    anche io sono d'accordo con celeste, per geognafia potresti portare l'india che è uno dei paesi piu inquinati al mondo, per antologia (se come me hai il quadrato magico) ci sono dei testi sull'inquinamento,oero ci sono anche negli altri libri di testo e magari un idea sarebbe il brano "leonia" di Italo Calvino.
    spero di esserti stata d'aiuto...
    Saluti!

celeste98
    Allora direi che fino ad inglese i collegamenti scelti per la tua tesina siano perfetti! Per geografia, magari, potresti parlare delle città o paesi piu inquinati al mondo (dato che e il tema ricorrente della tua tesina) per antologia potresti trovare sul tuo libro di testo dei brani argomentativi che parlano dei cambiamenti climatici a causa dell'inquinamento e chiedere gentilmente alla tua prof.e Di studiarli per poi inserirli nel programma . Spero di esserti stata utile,ciao ciao ed auguri per l'esame!!!

Aggiunto 1 minuto più tardi:

PS ho dimenticato di scrivere che per scienze, in alternativa all'evoluzione , potresti parlare del buco nell'ozono

Rispondi
    Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.