Aiuto!!Cerco collgamenti all'Australia!
Ciao a tutti! Mi chiamo Francesca e avrei bisogno di un'aiutino...
Quest'anno ho l'esame di terza media e, la coordinatrice della nostra classe, nonchè professoressa di storia, italiano e geografia, ha assegnato ad ognuno di noi una stato, a me è capitata l'Australia.
Se devo essere sincera... non ho molte idee su cosa portare... il tutto dovrà basarsi su una mappa concettuale, almeno così ci hanno detto di fare.
In storia a me sarebbe piaciuto molto portare qualcosa che riguardava la fine della seconda guerra mondiale, ma purtroppo non trovo molti collegamenti all'Australia :cry ...vi prego aiutatemiii!!!
Intanto questi, sono gli unici collegamenti a cui pensavo:
Geografia: Australia (fissa).
Storia:
Scienze: tettonica a zolle o legge di Mendhel (suggeritemi per favore quale pensiate sia il migliore).
Letteratura:
Motoria: Rugby.
Francese: DOM, COM e la francofonia (departements et règions d'outre-mer, collectivitps territoriales d'outre-mer).
Inglese: Colonialismo (oppure se riesco a trovare qualcos'altro mooolto meglio).
Arte: Pensavo all'arte del "paese"..come si può dire... "tipica".
Tecnologia: Qui pensavo al petrolio, oppure le risorse esauribili in generale.
Musica: sempre la musica "tipica".
Questa è solo un'idea, sinceramente a me non piace neanche... ho letto anche gli altri post nel forum e, devo ammettere che l'argomento sulle donne lo trovo molto interessante...
Vi prego aiutatemiiii!!!
P.S:in francese sono una frana!!! :dead
Quest'anno ho l'esame di terza media e, la coordinatrice della nostra classe, nonchè professoressa di storia, italiano e geografia, ha assegnato ad ognuno di noi una stato, a me è capitata l'Australia.
Se devo essere sincera... non ho molte idee su cosa portare... il tutto dovrà basarsi su una mappa concettuale, almeno così ci hanno detto di fare.
In storia a me sarebbe piaciuto molto portare qualcosa che riguardava la fine della seconda guerra mondiale, ma purtroppo non trovo molti collegamenti all'Australia :cry ...vi prego aiutatemiii!!!
Intanto questi, sono gli unici collegamenti a cui pensavo:
Geografia: Australia (fissa).
Storia:
Scienze: tettonica a zolle o legge di Mendhel (suggeritemi per favore quale pensiate sia il migliore).
Letteratura:
Motoria: Rugby.
Francese: DOM, COM e la francofonia (departements et règions d'outre-mer, collectivitps territoriales d'outre-mer).
Inglese: Colonialismo (oppure se riesco a trovare qualcos'altro mooolto meglio).
Arte: Pensavo all'arte del "paese"..come si può dire... "tipica".
Tecnologia: Qui pensavo al petrolio, oppure le risorse esauribili in generale.
Musica: sempre la musica "tipica".
Questa è solo un'idea, sinceramente a me non piace neanche... ho letto anche gli altri post nel forum e, devo ammettere che l'argomento sulle donne lo trovo molto interessante...
Vi prego aiutatemiiii!!!
P.S:in francese sono una frana!!! :dead
Risposte
con inglese e storia devi per forza portare l'australia come continente prigione.Fu colonizzato dagli inglesi e subito dopo durante le guerre mondiali vennero mandati li' prigionieri politici o anche solo di guerra.Devi sapere che tutti i prigionieri che furono mandati la' e poi tornarono in Europa diventarono ricchissimi...mi ricordo che era legato a questo fatto ma non mi ricordo di +...comunque con un po' di ricerche lo scoprirai...CIAO BUONA FORTUNA XD
Se volevi collegarti con la 2^ guerra mondiale su wikipedia c'è scritto che: "Superate le resistenze interne, l'Australia intervenne al fianco della Gran Bretagna alla fine del 1939, nel tentativo di scongiurare un possibile dominio nazista sull'Europa."