Aiuto tesina 3 media mafia

flavia.ursida
Ciao , mi servirebbe un aiuto sulla tesina.. in pratica vorrei parlare della mafia ma come la collego con la matematica e la geometria ?

Risposte
marilu1312
ciao, a me è venuto un concetto un pò complesso in mente ma provo a spiegartelo in parole semplici: potresti collegare la magia e la geometria tramite la struttura organizzativa della mafia in particolare di Cosa Nostra. Questa struttura organizzativa è di tipo piramidale e articolata alla base, quindi potresti fare un confronto con la piramide.
Pensa ad una piramide: al vertice si trova la commissione regionale, dove operano i capi più autorevoli; dalla commissione regionale discendono le commissioni provinciali.
Della commissione regionale fanno parte i rappresentanti delle commissioni provinciali, che, a loro volta, sono costituite dai capi mandamento. Il mandamento è formato dall’unione di più famiglie contigue a livello territoriale. La singola famiglia, la cui egemonia si esercita su un territorio corrispondente a un centro abitato o a un quartiere di una zona urbana, è la vera unità di base dell’organizzazione.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.