Aiuto su collegamento tecnologia e scienze per tesina terza media

Bytecode
Salve a tutti ragazzi! Sono un utente di questo forum da un po ma preso dallo studio purtroppo ho abbandonato questo sito (interrogazioni etc.) e ora sono tornato per farvi una domanda.

Sono uno studente con la media del 10 e del 9,e aspiro al 10 e lode per gli esami. Di conseguenza ho cercato di fare una tesina alla mia altezza. Ecco il percorso:

1) Storia: Seconda guerra mondiale con approfondimento sull'olocausto
    2) Geografia: L'Africa,la regione Orientale e l'Etiopia
    3) Italiano: Il Neorealismo,Primo Levi e "Se questo é un'uomo"
    4) Francese: Charles de Gaulle e Paul Eluard
    5) Inglese: Nicholas Winton
    6) Educazione Fisica: Le olimpiadi del 1936
    7) Educazione Artistica: Il Surrealismo,Renè Magritte e "Cecì n'est pas une pipe"
    8 ) Musica: La musica del XX secolo,l'Espressionismo,Arnold Schoenberg e un sopravvissuto di Varsavia"
    9) Educazione civica: La costituzione italiana (siccome Mussolini per salire al potere l'ha modificata di brutto... :D)
    10) Educazione tecnica: sono indeciso
    11) Scienze: sono altrettanto indeciso

Ora,ci terrei a precisare che la tesina é già stata scritta,ed in effetti le uniche cose da mettere sono Tecnologia e Scienze.

Di educazione tecnica avevo in mente di portare la bomba atomica ovviamente perchè mi posso collegare alla bomba atomica lanciata sul Giappone (l'uranio 235 ecc.) perchè noi nel programma non abbiamo fatto la centrale nucleare,mentre di Scienze volevo portare la genetica,Mendel ed il DNA perchè i nazisti facevano esperimenti di questo tipo sugli ebrei.

Poi ho cominciato a pensare che però forse avrei dovuto portare la struttura dell'atomo in scienze,ma a questo punto gli argomenti di Tecnologia e Scienze sarebbero pressochè simili,e se portassi l'atomo non saprei cosa collegare di diverso :)

Qualche aiuto? Vorrei finire la tesina in un'ora per poi impararla nel pomeriggio. :)

Risposte
Ithaca