AIUTO PER LA TESINA DI TERZA MEDIA!
Salve a tutti.
Avrei bisogno di un aiuto per la tesina di terza media..alcuni collegamenti li ho già effettuati, ma altri non riesco..oppure sono incerta..
Ho cercato di scegliere argomenti che comunque mi sarebbero piaciuti portare agli esami..e quindi questi sono i collegamenti.
ARGOMENTO PRINCIPALE:ROMANTICISMO
ITALIANO:Romanticismo con cenni al Manzoni;
MUSICA:Paganini e il romanticismo in ambito musicale;
SPAGNOLO:?
ARTE:post-impressionismo con cenni al Van Ghog(?)oppure Friedrich
TECNOLOGIA:prima rivoluzione industriale o energia eolica/idroelettrica/nucleare o macchina a vapore o il carbone o il petrolio
EDUCAZIONE FISICA:olimpiadi moderne(?) o il doping(?) o baseball(?)o arti maziali(collegato al giappone)
INGLESE:Charles Dickens
STORIA:il risorgimento italiano o l'impero coloniale o nazionalismi europei(?) o lo stato unitario italiano(?)
GEOGRAFIA:Giappone(potenza coloniale),Francia(?),Brasile(?),Germania(nascita romanticismo),Inghilterra(?)o Arabia Saudita(collegato al petrolio)
SCIENZE:?
Ringrazio chi mi aiuterà in anticipo..
p.s:quando scrivo "(?)" vuol dire che nn so se andrebbe bene come collegamento e vorrei essere aiutata anche in quello se possibile..
Avrei bisogno di un aiuto per la tesina di terza media..alcuni collegamenti li ho già effettuati, ma altri non riesco..oppure sono incerta..
Ho cercato di scegliere argomenti che comunque mi sarebbero piaciuti portare agli esami..e quindi questi sono i collegamenti.
ARGOMENTO PRINCIPALE:ROMANTICISMO
ITALIANO:Romanticismo con cenni al Manzoni;
MUSICA:Paganini e il romanticismo in ambito musicale;
SPAGNOLO:?
ARTE:post-impressionismo con cenni al Van Ghog(?)oppure Friedrich
TECNOLOGIA:prima rivoluzione industriale o energia eolica/idroelettrica/nucleare o macchina a vapore o il carbone o il petrolio
EDUCAZIONE FISICA:olimpiadi moderne(?) o il doping(?) o baseball(?)o arti maziali(collegato al giappone)
INGLESE:Charles Dickens
STORIA:il risorgimento italiano o l'impero coloniale o nazionalismi europei(?) o lo stato unitario italiano(?)
GEOGRAFIA:Giappone(potenza coloniale),Francia(?),Brasile(?),Germania(nascita romanticismo),Inghilterra(?)o Arabia Saudita(collegato al petrolio)
SCIENZE:?
Ringrazio chi mi aiuterà in anticipo..
p.s:quando scrivo "(?)" vuol dire che nn so se andrebbe bene come collegamento e vorrei essere aiutata anche in quello se possibile..
Risposte
come ha fatto a collegare il romanticismo col post impressionismo
Aggiunto più tardi:
Aggiunto 4 minuti più tardi:
mi dici come l'hai fatto a colllegare , se c'è una giusta motivazione fallo
Aggiunto più tardi:
Aggiunto 4 minuti più tardi:
mi dici come l'hai fatto a colllegare , se c'è una giusta motivazione fallo
sposto nella sezione esame terza media.
ciao Laura!