Aiuto per collegamenti di terza media!

giuscarla
Mi servirebbe un aiuto per i collegamenti delle tesina di terza media. Ho intenzione di uscire con un voto alto. Ho deciso quindi di portare, come tema generale, l'amore, ma non so come collegare le varie materie.
Avevo in mente questi collegamenti:
Italiano: Alessandro Manzoni con "I promessi sposi" oppure Verga con tutto ciò che esprime per la donna amata.
Scienze: La riproduzione. (argomento imbarazzante ma che abbiamo affrontato tranquillamente)
Francese: Jacques Prévert.
Educazione Fisica: spiego il motivo per cui si diventa rossi davanti certe persone.
Inglese: ?
Storia: ?
Arte: ?
Musica: ?
Tecnologia: ?
Potreste aiutarmi? Grazie mille :)

Risposte
giuscarla
Grazie mille :)

Annie__
sposto nella sezione "terza media".

Coma
di inglese potresti portare Romeo e Giulietta, ti porti ad esempio un brano, lo traduci e lo analizzi! :)
di Storia potresti portare la concezione dell'amore che c'era al tempo degli antichi greci e romani! :) l'omosessualità che puoi ricollegare ai tempi nostri! oppure puoi portare il Risorgimento (amor di patria) oppure il Romanticismo che poi colleghi con il con il bacio di hayez adArte
Musica porta “
"La musica non esprime la passione, l'amore, la nostalgia di questo o quell'individuo in questa o quella situazione ma la passione, l'amore e la nostalgia stessa." la citazione di Wagner e puoi portare una sua opera: Tristano e Isotta, dramma musicale che costituisce il capolavoro del Romanticismo tedesco!
Tecnologia potrsti portare i social network e la funzione che hanno adesso nella vita dei ragazzi, come si hanno rapporti tramite internet e come è cambiato il modo di relazionarsi dopo l'avvento dei social network.

Spero ti sia stato utile

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.