Aiuto devo trovare una scuola secondaria di 2° grado!!??
salve a tutti,
sono in terza media e devo cercare una scuola secondaria di 2° grado...
ero puntato su elettronica però.... non saprei cosa dovrei studiare..
non ditemi di studiare le lingue perchè faccio già schifo in ITA...
MI AIUTATE??
mi piace moltissimo l'elettronica, studiare non è il mio forte ma vorrei trovare una scuola ce quando sarò + grande per andare al lavoro mi andrà bene!
grazie in anticipo.
ringrazio anche webb97 che mi ha aiutato.
sono in terza media e devo cercare una scuola secondaria di 2° grado...
ero puntato su elettronica però.... non saprei cosa dovrei studiare..
non ditemi di studiare le lingue perchè faccio già schifo in ITA...
MI AIUTATE??
mi piace moltissimo l'elettronica, studiare non è il mio forte ma vorrei trovare una scuola ce quando sarò + grande per andare al lavoro mi andrà bene!
grazie in anticipo.
ringrazio anche webb97 che mi ha aiutato.
Risposte
Gaia nn ho capito nulla di quello che hai scritto
in base a qll k ti piace e una scelta difficile pero x te ci vuole o un istituto tecnico o un professionale come x es l'alberghiero l'elettronica meccanica geometra piu o meno cose cosi
Si, ti conviene fare un istituto tecnico informatico dove puoi scegliere di fare informatica o elettronica!
secondo me dovresti fare o un CFP o un corso professionale o proiettato sull'informatica o addirittura come operatore elettrico se ami tanto l'elettronica... tranquillo comunque... tutti hanno qualche materia in qui non sono bravissimi... secondo me se scegli una di queste scuole puoi farcela ...:)
Bhè, ti consiglio
l'Istituto Tecnico
che è perfetto per il tipo di gusti che hai tu e che hai espresso... Oppure potresti provare ad informarti se ci sono delle scuole di formazione professionale nel campo da te desiderato, ovvero l'elettronica, che ti preparano in modo specifico in questo settore e se dovessi poi trovare un lavoro in futuro saresti già preparato, fin da quando esci dall'istituto :D
Non preoccuparti x le lingue... ho il 6 giusto giusto in ita e 8 nelle lingue e frequento un liceo linguistico... ;)
punta x l'ITI(S) (istituto tecnico informatico)... ci sono due indirizzi di solito, informatico ed elettronico... ;)
punta x l'ITI(S) (istituto tecnico informatico)... ci sono due indirizzi di solito, informatico ed elettronico... ;)
per elettronica l'itis va bene poi ti consiglio di non farti influenzare dagli altri pensa con l tua testa!
Ciao!! Beh se ti piace l'elettronica è già un passo avant, significa che hai già le idee piuttosto chiare, quindi la scelta migliore pr te è un istituto tecnico, che ti darà una buona preparazione e ti consentirà di esercite il prima possibile la tua professione! In che zona d'Italia abiti? così ti cerco qualcosa di più specifico!! =) ciao=)