Aiuto aiuto (53092)
scusate o trovato un metodo di studio in teresante ma quello che mi serve ancora e organizarmi nel mio studio sono cosi incasinato che finisco i copiti alle 9 o pure mi dimentico di studiare e faccio schifo all' interogazione aiutatemi plisssssssssssssssss
Aggiunto 10 ore 29 minuti più tardi:
ahhaha bella al prima io o fato cosi i due anni di media ma agli esami non potai ne compiare e imbrogliare XD
Aggiunto 10 ore 29 minuti più tardi:
ahhaha bella al prima io o fato cosi i due anni di media ma agli esami non potai ne compiare e imbrogliare XD
Risposte
concordo con dianetta copia da uno k è più bravo di te... però k si lasci copiare. :lol sennò organizza il tuo tempo fai un pò di compiti a scuola e i rimanenti a casa e ripeti le cose k nn tanto ricordi...agli orali preparati un discorso che fili come l'olio...ciaoooo!!!
Tutte ottime risposte... Concordo!
Se posso darti una consiglio cerca di fare gli esercizi a casa e non copiarli in classe il giorno dopo; anche perchè, così facendo rischi di non capire ciò viene spiegato a caso. Un esempio? Guarda matematica, se non segui costantemente questa materia e non fai gli esercizi puoi anche sapere tutta la teoria ma se non ti eserciti non sarai mai in grado di applicare quello che sai. Gli esercizi per caso servono anche a questo. Durante la giornata puoi alternare, magari studiando un pò il pomeriggio, poi ti blocchi e prendi una pausa o esci da qualche parte, anche perchè la mente ha bisogno di svago; successivamente riprendi ecc. Studia costantemente giorno per giorno poco alla volta. Se per esempio ti assegnano da studiare un tot di pagine e hai il compito la settimana successiva cominci da subito a studiare in modo da non lasciarti l'intera parte di programma per il giorno successivo ed evitare così di ucciderti di studio in un'unica giornata.
secondo me faresti bn ad avere 1a tabellina giornaliera e poi ti consiglio di mai lasciare i compiti per il giorno prima(parlo da donna vissuta :mad ) ma farli subito se ai tempo xa xke kosì facendo se arriva 1a verifica imprevista saprai ORGANNIZARTI e sopprattutto ai + tempo x le tue cose e potrsi dedicart ad altro ke nn sia SKUOLA!!!!! xke se no ci tagliamo le vene dalla disperazione.. :hypno
sinceramente anke io nn è che sia molto organizzata xò so solo che i compiti scritti nn li faccio mai...copiali in classe (da qualcuno bravo possibilmente)è molto più facile e comodo...xD vedrai che dopo ti rimarrà qualche ora x cazzeggiare! ciao ciao baci =)
Aggiunto 1 giorni più tardi:
giusto agli esami è un pò difficile copiare...anke se io l'ho fatto xD agli esami orali ti conviene prepararti una tesina così sei preparato su argomenti scelti da te...poi il giorno cerca di avvantaggiarti il più possibile (nn dico che devi impazzire xD)xò così almeno ti rimarrà qualche giorno di riposo...nei wekeend ti conviene studiare la domenica mattina...il sabato divertiti e nn pensare a nient'altro sennò ti rovini anke quello...poi se ce la fai potresti uscire un'oretta o due anke la domenica pomeriggio...io almeno faccio così...ricordiamo sempre PRIMA IL DOVERE POI IL PIACERE!!!ahahah ciao un bacione:)
Aggiunto 1 giorni più tardi:
giusto agli esami è un pò difficile copiare...anke se io l'ho fatto xD agli esami orali ti conviene prepararti una tesina così sei preparato su argomenti scelti da te...poi il giorno cerca di avvantaggiarti il più possibile (nn dico che devi impazzire xD)xò così almeno ti rimarrà qualche giorno di riposo...nei wekeend ti conviene studiare la domenica mattina...il sabato divertiti e nn pensare a nient'altro sennò ti rovini anke quello...poi se ce la fai potresti uscire un'oretta o due anke la domenica pomeriggio...io almeno faccio così...ricordiamo sempre PRIMA IL DOVERE POI IL PIACERE!!!ahahah ciao un bacione:)