Aiuto, a giugno gli esami e... non so come prepararla!!

Antivirux
Salve a tutti.
Come credo k sarà per molti di voi, a giugno ci saranno gli esami di 3° media. E bisognerà portare anche una tesina!! Ed ecco che il problema viene fuori.... Praticamente io vorrei parlare della droga, ma vorrei dei collegamenti da fare con queste materie:

-TEDESCO :beer
-MUSICA (suono il flauto :wall , e vorrei magari fare una bella canzone DIFFICILE -in tema- k stupisca il prof :sobad )
-INGLESE :sherlock
-EDUCAZIONE FISICA :pesi
-TECNOLOGIA :windows
-MATEMATICA :oink
-GEOGRAFIA :brrr
-ARTISTICA :specchio

E magari (se potete) darmi anche una dritta x fare tutto in modo originale.... plz rispondete è molto importante!!!!!!!!!!!! Grazie mille :beer

Risposte
pazzia... bea
allora...
in musica ci sono molte canzoni contro la droga ma ce ne è una di vasco rossi - bollicine- che incita l' uso delle droghe
geografia: puoi portare la columbia che è uno degli stati che controlla il commercio dei narcotrafficanti oppure l' inghilterra che ha combattuto la guerra dell' oppio contro la cina e magari potresti dire il quadro fisico in inglese
in educazione fisica puoi dire che viene usata per vincere negli sport ( dopping)
in scienze puoi dire gli effetti della droga sul cervello o le formule chimiche della droga

e in tecnica la canapa che è una droga e una fibra tessile....

spero di averti aiutato ciao :hi

Gonny
In musica c'è la canzone Per elisa di Alice (non quella di Beethoven :D) che è moderna ma riferita alla droga.. In educazione fisica puoi parlare del doping che usa comunque sostanze stupefacenti.. In inglese & tedesco fai una breve composizione dove parli della droga in generale!

martux
Allora...

n educazione fisica pui portare gli effetti delle droghe sul nostro corpo
In Geografia puoi portare l'afghanistan e quelle regioni...per la famosa guerra dell'oppio(droga)
In tecnologia puoi portare...tipo la canapa che è una droga e una fibra tessile...

Credo che in matematica nn si debba portate niente...

Creamy_Star
In musica potresti suonare questa canzone:
the beatles - lucy in the sky with diamonds
In geografia puoi portare la Giamaica ^^
Matematica ve la fanno portare?Cosa parli delle equazioni?? .-.
Per artistica non c'è un artista che ha avuto precedenti con la droga?
Spero di averti aiutato Ciaoo!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.