Aiuto!!!! (58845)

lav96
Ciao a tutti ragazzi! :) Volevo chiedervi una cosa. Come sapete, quest'anno ho l'esame di terza media. Volevo chiedervi: voi con che voto siete usciti dalle medie? Che argomenti avete portato alla tesina? E' piaciuta ai professori? Potete darmi degli argomenti interessanti e originali per poterla fare bene? :) Grazie mille!

Risposte
Alessia Cuccurullo
Ciao io sono uscita con 9 e ho preparato 6 mappe concettuali (tesine) con power point ma poi i prof mi hanno chiesto solo 1 delle 6!!!tanta fatica per nulla! ma sono rimasti molto contenti degli argomenti svolti e per il mio impegno comunque per i tuoi argomenti dipende da quello che stai facendo e dal programma che seguono i tuoi professori ma non ti preoccupare che è facile e non ti sembrerà neanche di averlo fatto e te lo dice una persona che l'anno scorso era terrorizzata!!! in bocca al lupo e fammi sapere come è andato l'esame!!!

Valentina D'Avino
Bhè è passato un pò di tempo dal mio esame di 3° media ma ricordo ke il mio voto fù ottimo, poikè ai miei tempi si usavano le parole e non i numeri...creai una sorta di mappa concettuale ke piacque molto ai miei prof poikè era innovativa dato ke si usava fare le tesine...al centro della mappa posizionai la parola kiave e considerando ke i miei argomenti riguardavano la tratta degli skiavi negri non poteva ke essere "razzismo"...l'argomento ke più coinvolse tutti gli scrutinanti dell'esame fù quello di musica parlai Di Armstrong della sua storia di cove lontano fosse arrivato e conclusi il discorso dicendo ke forse il razzismo esiste poikè molti di noi temono il genio di un popolo da sempre dominato! Stai tranquilla xkè qsto esame nn è molto terrificante ce ne saranno altri ancora più terribili ke dovrai affrontare nella vita... comunqie sia imbocca al lupo ;)

Lisabraga96
Io sono uscita con il 9 l'anno scorso, e nella tesina ho parlato degli Stati Uniti...
ai professori è piaciuta molto anche perché hanno detto che ho collegato gli argomenti in modo originale...
stai tranquilla che l'esame è facile ;)

mariachiaraspi
allora io sono uscita dalle medie lo scorso anno con 9, come argomenti ho parlato di Gandhi e i vari movimenti nn violenti nel mondo per le materie umanistiche mentre per quelle scientifiche ho parlato dell' india e la tettonica a zolle, i miei prof ne sono stati entusiasti: 10 all' orale

medalofhonor
Cara Lav,
Io sono uscito con 9 e ho parlato in generale del Sud Africa e del razzismo. E' una tesina che i professori hanno fortunatamente apprezzato. Per quanto riguarda i tuoi argomenti, dipende anche un po' dalle tue preferenze...;)

Stai comunque tranquilla che, studiando, sarà facilissimo!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.