Voto laurea basso polito?

kgbn
Ho letto che gli esami al polito sono più difficili degli altri atenei e che i voti dati agli esami sono molto più bassi... si parla di una media di 23,5 contro una media nazionale di 26... il che significa che il voto medio di laurea è di 92 contro il 96 della media nazionale... ora la domanda è: che succede se si esce con un voto basso dal polito? si rischia di non trovare lavoro? Inoltre, essendo un ateneo difficoltoso e riconoscendo di non essere un genio, volevo sapere se con impegno potessi riuscire a laurearmi nei tempi oppure se dovessi passare parecchi anni prima di ottenere la corona d'alloro... Se evitate le risposte sarcastiche è ancora meglio... Grazie.

Risposte
donald_zeka
L'ansia non te la mettiamo noi, anzi, l'ansia te la mettono quelle cavolate che trovi da qualche parte in rete sulla difficoltà o meno di certi esami o sedi.

Intermat
Dove li hai presi i dati? Quelli più affidabili li trovi su almalaurea. E se vedi li il risultato per il 2015 è questo:

Evidendetemente i voti sono un po' più bassi rispetto alle altre università però se la media è circa 98 vuol dire che con un po' di impegno riesci a prendere un voto sopra il 100 che comunque sia è un buon voto per ingegneria. Alcune aziende escludono dalla selezione chi esce con meno di 105 o 108 però in ogni caso non sono tantissime. Molte pesano il voto e il tempo di laurea considerando che una magistrale entro i 26 anni è ben vista. Quindi con molto impegno ce la si fa, anche al politecnico.

kgbn
ma così non si possono richiedere informazioni.. con qst modo di fare mettete ansia, era una semplice e pura domanda...

Leonardo9P
Con questo atteggiamento non andrai da nessuna parte. Ti dà fastidio che te lho detto? Non fa nulla ascolta me : nel momento in cui ti toglierti di dosso questa tua visione negativa delle cose vedrai che inizierai ad ottenere risultati migliori. Cavolo.. Se ti metti davanti ad uno specchio ti sentiresti di dirti che sei un pappamolle? Bene. E questo è il primo passo forza!!! 2) conosco un amico che studia li e se non ricordo male mi aveva detto che ad una sessione erano passati in 3. Ed è capitato che tre problemi di fisica erano solo per il 18 e l'ultimo per aumentare e poi c'era l'orale. Comunque con questo cosa voglio farti capire? Che ciò che conta è capire.. Se ragioni così farsi più fatica. La riposta che cerchi sarebbe meglio trovarla dopo. Con rispetto ti chiedo di vivere più serenamente la cosa, e se vorrai potrai seguire il mio consiglio. Però la palla tocca a te adesso!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

donald_zeka
Rieccoci

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.