Urgentissimo, entrate il prima possibile.

nicov2
Buonasera ragazzi, ho un grosso problema da risolvere entro mezzanotte.

Ho da effettuare un pagamento per iscrizione a un test di accesso che tra un po' scade, e guardando online l'unico modo per procedere è tramite bollettino bancario.

C'è un modo per effettuare il pagamento online da casa?
Io possiedo la postepay.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Risposte
insideworld
guarda che il numero di matricola dovrebbe essere quello temporaneo che ti danno appena ti iscrivi al sito dell'università. ti faccio un esempio: a me ne hanno dato uno che iniziava con "e" e poi 5 o 6 cifre. una volta che sono diventato studente effettivo, dopo il test d'ingresso, me ne hanno dato un altro che inizia con "s". quindi dovresti già avere una "matricola temporanea".
comunque se hai l'iban destinatario e un tuo conto( non importa in quale banca), devi entrare sul sito della TUA banca e fare il bonifico verso il loro iban, comunque guarda che ci dovrebbe essere un servizio della segreteria per chiedere informazioni.

nicov2
Qualcuno sa se sabato ci sono banche aperte?

cooper1
mi spiace ma non saprei come aiutarti

nicov2
Intendevo dire bollettino bancario.

Domani è pure chiusa, non saprei dove andare....

cooper1
io sinceramente non so cosa tu debba fare e non so nemmeno come funzioni perchè non ho mai fatto bonifici, ma mi verrebbe da dire "fai il bonifico", no?
se hai i dati che ti servono per fare il pagamento perchè non farlo?

nicov2
Ho trovato l'IBAN Dell'università, ora cosa devo fare??

nicov2
Tra l'altro la banca in questione non è stata utilizzabile perché è stata attaccata da hacker e sono state rubate tantissime password...che vergogna.

Qualcuno sa se è possibile iscriversi online al sito di una banca per effettuare il pagamento, senza esserne clienti?

nicov2
Mi spiegate che razza di pagamento strano é?
Non è un MAV e non ha nemmeno un IBAN, come invece dovrebbe essere normale.
Sembra che per pagarlo bisogna essere per forza cliente della loro banca, tra l'altro domani è pure sabato... saranno tutte chiuse....

Luca.Lussardi
Non lo so, se non hai un iban non lo so.

nicov2
Mi sono fatto sorprendere dal fatto che non è un MAV, io in tutti gli altri atenei dove ho effettuato pagamenti mi davano un codice Mav e facevo tutto comodamente, ora invece no... mi mandano il bonifico bancario, poi sul sito della segreteria online dice che si può ottenere il mal, ma quando apro la sezione chiede il numero di matricola, come se fossi già iscritto...

nicov2
Allora non è l'ban, ad ogni modo sul bollettino bancario è scritto che è pagabile con i servizi di home banking, ma non so come si usino e non so se posso usarli se ho una banca diversa da quella dove devo versare il pagamento.

Luca.Lussardi

nicov2
E' un numero a 18 cifre.

nicov2
Non so se il mio è un vero e proprio iban, ma un codice di pagamento, almeno è indicato così.

Luca.Lussardi
Non c'entra niente quello, ovunque tu hai il conto... la cosa importante e' che hai l'iban del beneficiario a cui accreditare il tutto. Tieni conto che se fai il bonifico adesso in ogni caso ti verra' autorizzato domani...

nicov2
Ho un iban, ma non della banca in cui viene scritto nel bonifico, il mio conto corrente è presso un altra banca.

Luca.Lussardi
Se hai un iban puoi fare il bonifico online, altrimenti non penso che hai modo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.