Università in Italia o in UK
Salve a tutti. Vorrei qualche informazione da persone esperte di matematica ed università sulla possibilità di studiare matematica nel Regno Unito.
1. Come sono strutturati i corsi in Italia e come lì?
2. Vale la pena andare in Inghilterra a studiare?
1. Come sono strutturati i corsi in Italia e come lì?
2. Vale la pena andare in Inghilterra a studiare?
Risposte
Per quanto riguarda la classifica pubblicata la settimana scorsa: lascia stare. Non sono poi così veritiere.
Per quanto riguarda il resto: ho fatto un'esperienza di un mese all'estero in una buona università e ti assicuro che per quanto riguarda la qualità della didattica noi non siamo affatto così indietro. Quindi ti direi di fare i primi tre anni qui poi magari andare fuori, quello si.
Per quanto riguarda il resto: ho fatto un'esperienza di un mese all'estero in una buona università e ti assicuro che per quanto riguarda la qualità della didattica noi non siamo affatto così indietro. Quindi ti direi di fare i primi tre anni qui poi magari andare fuori, quello si.
Anche io ci ho pensato spesso. Il problema e' studiare lo l'esame IELTS prima di cominciare. Sicuramente le Universita' britanniche sono riconosciute di piu' rispetto a quelle italiane. Nell'ultima classifica delle migliori Universita' a livello mondiale non c'era nelle prime duecento una Universita' italiana. Se i tuoi possono mantenerti in un paese straniero e vuoi imparare l'inglese bene, secondo me e' un'ottima scelta e questo lo capirai soprattutto in futuro.