Università gratuita in Scozia?

giuscri
Qualcuno ha ne ha mai sentito parlare? Ho letto qualcosa ma non saprei a chi rivolgermi: pare che le università scozzesi siano gratuite per gli studenti stranieri. Vi risulta?

Risposte
maremaremare1
"giuscri":
Qualcuno ha ne ha mai sentito parlare? Ho letto qualcosa ma non saprei a chi rivolgermi: pare che le università scozzesi siano gratuite per gli studenti stranieri. Vi risulta?

se vuoi risparmiare devi considerare che l'affitto ha sempre costi superiori alle stesse tasse.
dai un occhiata
http://www.open.ac.uk/
ebbene questa università online inglese è la più grande d'Europa per numero di studenti. Circa 250 mila iscritti!
la stessa unimarconi, in Italia, fa pagare a tutti indistintamente intorno ai 2000 euro di tasse, che è un costo inferiore all'alloggio per 1 anno.

vict85

yellow2
Ma per inglesi intendi dell'Inghilterra o del Regno Unito? Insomma, gli scozzesi pagano? :lol:

vict85
Intendi per gli studenti Europei, mi sembra di aver letto qualcosa di questo tipo. Mi sembra che facessero pagare solo inglesi ( :-D ) ed extraeuropei. Comunque vai sul sito delle università e vedi.

Penso che ci sia qualche stato scandinavo (o era la danimarca!?) che faceva altrettanto, tranne la questione degli inglesi.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.