Università di Bologna

SaturnV
Saluti a tutti, cosa ne pensate dell'università di Bologna in merito alle discipline scientifiche, Fisica soprattutto?
E' un buon ateneo?
E per quanto riguarda Fisica sempre, secondo voi quali sono le università migliori in Italia (tralasciando per un attimo la Normale di Pisa)?

Grazie

Fabio

Risposte
wedge
che io sappia l'unica classifica che da indicazioni precise su una singola area di studi e non su una facoltà è quella del Centro Italiano Valutazione Ricerca
http://vtr2006.cineca.it/php4/vtr_aree.php

per Fisica vengono messe ai primi posti Padova, Milano e Pisa fra le grandi università mentre tra le università di media grandezza compaiono sul podio Bari, Milano-Bicocca e Torino.

UN CONSIGLIO: informati se il settore in cui vorresti specializzarti è ben rappresentato nell'università dove andrai, questa è la cosa più importante al di là di tutte le classifiche.

ciao :)

Marco831
No sono uno studente di fisica ma ti posso dire che da "La grande guida all'Università 2000" di Repubblica, la facoltà di Tor Vergata sembra essere la migliore.

Nel 2003 e 2004 danno in testa parma per scienze ma non danno indicazioni precise per fisica.

fireball1
Roma "Tor Vergata" e Padova.
Un amico di un mio compagno di corso ha fatto
il concorso per entrare in Normale a Fisica, e ha
detto che se non fosse riuscito ad entrare,
si sarebbe iscritto qui a Tor Vergata.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.