Università Biotecnologia

lunatica
Salve, avrei da porvi una domanda:
-sapete a quale università di Roma vi è la facoltà di biotecnologie? c'è biotecnologie sanitarie? se si, potreste postarmi il link del sito?

grazie... :wink:

Risposte
klarence1
"Irrational":
credo ce l'abbiano tutte e tre, questa è la prima
http://biotecnologie.frm.uniroma1.it/cg ... studi.html

cmq lascia che ti dica i requisiti per entrare in quei posti: 1)Tanta memoria 2) Poco cervello

non meriti nemmeno risposta per questo commento...

fu^2
"jpe535887":
ho dei dubbi seri che un chimico puro specializzato in chimica organica ne sappia meno di un ctf! il ctf è di tutto rispetto però... diamine ho una amica che fa ctf a milano e ho visto il suo compito di chimica generale... imbarazzante! test a crocette con una domanda in cui tutte le risp erano errate (ma la/il prof nn se ne era accorta, per lui/lei è giusto..sigh!)

va beh questo dipende dal prof :-D :-D :-D :-D

jpe535887
ho dei dubbi seri che un chimico puro specializzato in chimica organica ne sappia meno di un ctf! il ctf è di tutto rispetto però... diamine ho una amica che fa ctf a milano e ho visto il suo compito di chimica generale... imbarazzante! test a crocette con una domanda in cui tutte le risp erano errate (ma la/il prof nn se ne era accorta, per lui/lei è giusto..sigh!)

fu^2
"jpe535887":
[quote="Assurancetourix"]Salve, avrei da porvi una domanda:
-sapete a quale università di Roma vi è la facoltà di biotecnologie? c'è biotecnologie sanitarie? se si, potreste postarmi il link del sito?

so che non rispondo alle tue domande ma: che ne dici di chimica? è una scienza trasversale che ti permette di infilarti in ogni settori, dalle nanotecnologie alla farmaceutica, dalla struttura della materia alle fonti energetiche. e comunque hai la possibilità di inserirti anche nell'ambito delle biotecnologie ma con un bagaglio teorico assolutamente migliore.

insomma: meno specializzato e più versatile![/quote]

di chimica tutti mi hanno detto di non fare chimica pura, ma trovi lavoro molto più facilmente con CTF che hai basi di chimica praticamente uguali solo che spazi mille volte di più nella chimica organica... è interessante come corso ed è anche simile come preparazione ad un biotecnologo però con una preparzione un pò più generale, quindi meglio visto--- (questa estate ho fatto uno stage in un centro di ricerca farmacologica e quindi son informato in settore) (e ci son anche mooooolte più ragazze rispetto che a chimica pura, ma questo è una cosa a parte)... :-D :-D :-D

EDIT: nn so se a Roma c'è, io so solo di milano.. però se ti interessa il settore ci farei un pensierino se fossi in te

jpe535887
"Assurancetourix":
Salve, avrei da porvi una domanda:

so che non rispondo alle tue domande ma: che ne dici di chimica? è una scienza trasversale che ti permette di infilarti in ogni settori, dalle nanotecnologie alla farmaceutica, dalla struttura della materia alle fonti energetiche. e comunque hai la possibilità di inserirti anche nell'ambito delle biotecnologie ma con un bagaglio teorico assolutamente migliore.

insomma: meno specializzato e più versatile!

Irrational
Ai lettori invece la valutazione di quest'ultima tua frase.

wedge
è ben lungi da me il dire che tutte le facoltà siano uguali come difficoltà (tra l'altro direi che in fatto di memoria c'è molto di peggio al mondo, tipo Giurisprudenza o Scienze Politiche), ma non starò ad approfondire questo discorso, visto che il punto 3 qualifica la pochezza delle tue opinioni.

Irrational
"wedge":
amico Irrazionale, cosa studi per essere così altezzoso? Scienze Ingegneristiche dell'Astrofisica Nucleare?
è decisamente fastidioso e poco di classe il disprezzo verso le attività di studio e ricerca altrui.

1) è falso che in scienze biologiche si usi molto la memoria e poco il cervello?
2) non ho disprezzato un bel niente, la loro ricerca è fondamentale, ma ciò non toglie che si usi molta memoria e poco cervello
3) l'opinione non è mia, ma di un amministratore di www.physicsforums.com, mathwonk, parla pure con lui.

wedge
amico Irrazionale, cosa studi per essere così altezzoso? Scienze Ingegneristiche dell'Astrofisica Nucleare?
è decisamente fastidioso e poco di classe il disprezzo verso le attività di studio e ricerca altrui.

Irrational
credo ce l'abbiano tutte e tre, questa è la prima
http://biotecnologie.frm.uniroma1.it/cg ... studi.html

cmq lascia che ti dica i requisiti per entrare in quei posti: 1)Tanta memoria 2) Poco cervello

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.