Triennale matematica a Trento
Salve a tutti,
sto all'ultimo anno di liceo scientifico e sono deciso a studiare matematica all'università. Adesso devo cominciare a prendere una decisione riguardo l'università da frequentare. Mi piacerebbe frequentare un corso di matematica in cui possa inserire anche molti corsi di informatica e di economia (e dove ci sia la minor fisica possibile
). Per questo mi interessa il corso di matematica a Trento, per la grandissima possibilità che offre di personalizzare il percorso di studi, soprattutto all'ultimo anno. C'è qualche studente (magari fuorisede) che studia matematica a Trento e che può raccontarmi la sua esperienza, come si è trovato? La consiglierebbe?
Grazie anticipatamente
PS: sono di Roma, ma alla fine del liceo i miei si trasferiscono a Firenze. Quindi la scelta della Sapienza non è così scontata.
PPS: Sto prendendo anche in considerazione:
- Polito
- Unito
- Unipi
- Sapienza
sto all'ultimo anno di liceo scientifico e sono deciso a studiare matematica all'università. Adesso devo cominciare a prendere una decisione riguardo l'università da frequentare. Mi piacerebbe frequentare un corso di matematica in cui possa inserire anche molti corsi di informatica e di economia (e dove ci sia la minor fisica possibile

Grazie anticipatamente

PS: sono di Roma, ma alla fine del liceo i miei si trasferiscono a Firenze. Quindi la scelta della Sapienza non è così scontata.
PPS: Sto prendendo anche in considerazione:
- Polito
- Unito
- Unipi
- Sapienza
Risposte
Grazie, ma lo sapevo già (ho scritto così per raffazzonaggine). Infatti la tengo come ultima spiaggia.
Al polito però non c'è matematica
C'è matematica per l'ingegneria, di cui ti riporto un link per maggiori informazioni.
Comunque, quelle che hai accennato sono sicuramente tutte ottime università.
Per quanto mi riguarda, io prima di iscrivermi ad ingegneria fisica mi ero interessato a fisica e matematica e Trento e Pisa mi erano state indicate tra le migliori (per lo meno come fama).
C'è matematica per l'ingegneria, di cui ti riporto un link per maggiori informazioni.
Comunque, quelle che hai accennato sono sicuramente tutte ottime università.
Per quanto mi riguarda, io prima di iscrivermi ad ingegneria fisica mi ero interessato a fisica e matematica e Trento e Pisa mi erano state indicate tra le migliori (per lo meno come fama).